DOVE MANGIARE A MILANO - RISTORANTE MES AMIS


Quando entri al Ristorante Mes Amis di Milano (Via Giovanni da Procida 27) ti senti un po' come a casa. Quando si dice "la prima volta non si scorda mai" ha sempre una valida motivazione. In questo caso, mi sono ritrovata immersa in un luogo quasi familiare, caloroso, avvolta da una mistica voglia di accomodarmi e assaggiare ciò che "Mes Amis" aveva da offrire.


Non è facile trovare luoghi accoglienti, e ancor più difficile è riscoprire sapori ormai lontani, dove poter passare, al contempo, momenti piacevoli e senza alcuna distrazione dovuta al mondo esterno. Come se fossi all'interno delle mura di casa tua!

Il Ristorante "Mes Amis" mi ha conquistata, come anche la direttrice Anna Bozzano, che mi ha accolta come fossimo amici da anni. Proprio questo è lo spirito che si ritrova all'interno di questo "ritrovo" dall'ambiente confortevole e conviviale, elegante ma senza eccedere.


Il Ristorante è aperto dal maggio 2014 e con i suoi 65 coperti vi lascerà senza fiato, grazie anche al "comandante" in cucina, Antonio Linguini, giovane e talentuoso chef abruzzese, allievo di Sergio Mei.


Le sue mani sapienti riescono ad esaltare sapori veri e tradizionali con prodotti sempre freschi e ben selezionati, per una qualità superiore abbinata ad una precisa esecuzione, ricca di sostanza ed aromi mediterranei.



Proprio per la qualità e la disponibilità delle materie prime, il menù cambia stagionalmente ed è, inoltre, arricchito da alcune proposte quotidiane e dai piatti conviviali come lo Chateaubriand e lo Stinco di Vitello, disponibili solo su prenotazione e per un minimo di quattro persone.




Tanti i piatti di vero gusto, tra cui spiccano la Pasta del Mes Amis, ovvero fusilli alla norcina con salsiccia e tartufo nero mantecati nella forma di parmigiano, gli spaghetti quadrati alla carbonara di mare, il tonno scottato con melanzane, bufala e battuto di capperi e acciughe.





Se siete amanti della buona cucina e preferite stare a tavola sempre col sorriso e con una buona compagnia, Mes Amis è ciò che fa per voi. Non rimarrete delusi, anzi, avrete solo voglia di tornare ancora, e poi ancora, e poi ancora!


Buon Appetito!!!

Commenti

  1. Wow, un ristorante molto raffinato ed elegante e caspita che portate meravigliose, saranno sicuramente anche molto buone. Si vede che puntano all'eccellenza, ottimo posto consigliato, grazie!

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo e raffinato ristorante dove trascorrere momenti con persone speciali sicuramente, lo vedrei bene per festeggiare il mio anniversario...ne parlerò con mio marito!

    RispondiElimina
  3. Milano non è esattamente dietro casa mia...ma devo dire che da quel che vedo il locale merita un ovazione: fantastico! Se capito da quelle parti...

    RispondiElimina
  4. Ma che posto incantevole. Ci farò un pensierino. Stavamo pensando con amici di trascorrere una serata a Milano. Proporrò questo ristorante!

    RispondiElimina
  5. Che posticino sciccoso, piatti bellissimi ben fatti, personalmente assaggerei volentieri quelli forma del formaggio

    RispondiElimina
  6. Un ristorante molto elegante. Me lo segno caso mai capiterò a Milano. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  7. Un posticino davvero unico: mi ha catturato la frittura per non parlare dell'arrosto...

    RispondiElimina
  8. La location è molto carina, e i piatti sembrano squisiti, non mi rimane che venire li e mangiarli!!!

    RispondiElimina
  9. Post che capita a pennello per la mia visita a Milano tra due settimane! Credo proprio che io e il mio ragazza vi regaleremo una cena in questo splendido posto !

    RispondiElimina
  10. i piatti sono veramente molto belli e devono essere anche buonissimi, devo andarci se passo da milano!

    RispondiElimina
  11. E' adorabile questo posto :O
    Chic, elegante. I piatti poi sono al top.

    RispondiElimina
  12. i piatti sono molto invitanti, poi lo chef è originario delle mie parti spero abbia inserito qualche buon sapore abbruzzese agli ottimi piatti del nord! splendida la location e perfetta l'atmosfera!

    RispondiElimina
  13. Un posto molto fine, da tener presente quando salgo su a Milano. Davvero invitanti e sopraffini i piatti. Grazie del consiglio

    RispondiElimina
  14. Un ristorante bellissimo,peccato che Milano è lontana,cmq è davvero un posto molto accogliente.i piatti saranno sicuramente buonissimi e fatti con passione e dedizione.

    RispondiElimina
  15. Quanti piatti deliziosi a Mes Amis, mi incuriosisce tantissimo il dolce, devo proprio prenotare

    RispondiElimina
  16. Dovrò far tappa a Milano a breve e assolutamente questa sarà una tappa obbligata!...Mi hanno conquistata le foto e la tua descrizione dettagliata !

    RispondiElimina
  17. bello questo ristorante poi vedo che ci sono tanti piatti gustosi devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  18. Come sempre me lo segno nel taccuino insieme agli altri ristoranti da te suggeriti

    RispondiElimina
  19. un posto davvero molto carino! elegante e m intriga molto quella forma di grana in cui credo stia cucinando una pasta *^*

    RispondiElimina
  20. Devo dire un ristorante davvero molto chic! Una cosa che apprezzo è la cucina in vista segni di pulizia!!

    RispondiElimina
  21. bel posticino con dei piatti che sono uno piu' goloso dell'altro

    RispondiElimina
  22. che pietanze prelibate ,e che bel posto ,da visitare sicuramente

    RispondiElimina
  23. mi viene l'acquolina nel vedere queste splendide immagini. la cucina deve essere di gran classe e l'ambiente è ricercato ma l'accoglienza calorosa credo sia la...ciliegina sulla torta ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta