H.E.A.T., IL NUOVO ALLENAMENTO FUNZIONALE AD ALTA INTENSITA', "SBARCA" ALLA VIRGIN ACTIVE DI CORSO COMO A MILANO


Lo so, vi piace sempre vedermi all'azione. La scorsa settimana eravate impazienti di scoprire la nuova area per l'allenamento funzionale alla Virgin Active di Corso Como a Milano.

Vi ho portato con me all'interno della struttura e testato per voi il nuovo corso H.E.A.T., studiato per migliorare la resistenza cardiovascolare ed ottenere un potenziamento muscolare a 360°, con un grande Personal Trainer: Paolo Zotta.


Infatti, i workout, che hanno una durata di 40 o di 60 minuti, prevedono brevi esercizi cardio ad alta intensità, intervallati da esercizi allo SKILLMILL e sequenze per la resistenza.

Un allenamento funzionale intenso, mai offerto prima da Virgin Active, per veri e propri atleti.

Reinterpretando il concetto di alta intensità, il programma H.E.A.T. (High Energy Athletic Training) è la forma più evoluta di allenamento ad elevate prestazioni, che applica principi basilari della teoria dello sport.


Le lezioni sono articolate in tre fasi distinte (base conditioning, forza e potenza) che assicurano ottimi risultati in termini di resistenza e dispendio calorico.

Durante l'intera sessione ero collegata ad un cardiofrequenzimetro HR solution di Technogym in grado di monitorare su uno schermo digitale le pulsazioni e le calorie consumate. Vi dico solo che la mia frequenza cardiaca media era 180 bpm...e di sport, come ben sapete, ne faccio un bel po'.


La fase di "Base Conditioning" è dedicata all'attività aerobica, per ossigenare il corpo e far lavorare la muscolatura. La fase successiva (forza) è dedicata allo sviluppo delle capacità di sollevamento, spinta, trazione, piegamento, affondo, lancio, arrampicata e di un maggior controllo del corpo a livello neutrale. Infine, nell'ultima fase (potenza) viene messa alla prova la capacità di sostenere un allenamento ad alte prestazioni lavorando su scatto e velocità a muscolatura affaticata.


Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe, dichiara: “Nel corso del 2017 prevediamo un crescente interesse per l’allenamento mirato al miglioramento delle prestazioni e ispirato allo sport professionistico. H.E.A.T. assicura un fisico più forte, slanciato e in forma, per prestazioni davvero fuori dal comune. E’ basato su schemi strutturati in cui periodi di attività e recupero si alternano per accelerare il metabolismo a riposo, consentendo di bruciare fino a 1.000 calorie (il consumo di calorie può variare in base a età, sesso, altezza, peso e intensità di allenamento) e migliorando al tempo stesso funzionalità cardiovascolare, forza e potenza a livello generale”.

Conclude Valotta: ”Nei nostri club vogliamo assicurare ai soci programmi sempre innovativi che rispondano ad ogni esigenza di allenamento e di preparazione fisica, tenendo sempre ben presente il desiderio di allenarsi divertendosi”.

Sfidate voi stessi e le vostre capacità di atleta con H.E.A.T. alla Virgin Active di Corso Como a Milano...ne rimarrete soddisfatti!

Commenti

  1. ben organizzata davvero questa struttura, la consiglierò ad un mio amico

    RispondiElimina
  2. è un allenamento molto intenso ma mi piacerebbe provare, i benefici penso siano veramente tanti!

    RispondiElimina
  3. mi piace come le palestre più professionali inseriscano sempre nuovi ed interessanti corsi. questa particolare mi sembra davvero intensa e bilanciata!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...ammiro tanto le persone che fanno costantemente attività fisica senza trovare scuse. Questo programma attiva il metabolismo e sarebbe proprio ideale per me.

    RispondiElimina
  5. le palestre virgin active sono davvero ottime,peccato per i costi troppo elevati.

    RispondiElimina
  6. ne sto sentendo parlare davvero molto ultimamente e devo dire che è una cosa che mi fa gola! peccato che siano un po lontane per me le palestre e con il lavoro non riuscirei ad andarci :(

    RispondiElimina
  7. le palestre professionali sono bellissime non per niente attirano molte persone è anche uno stimolo in più a praticarle

    RispondiElimina
  8. Ho il fiatone solo ad aver letto il post!!! :-D ahahah mamma se sono pigra!!! Devo darmi una mossa invece e pernsare a rimettermi in forma e una palestra ben organizzata e che offre cosi mirati e all'avanguardia è proprio qello che farebbe al caso mio.

    RispondiElimina
  9. splendida palestra ben organizzata e con tanti attrezzi molto bella e professionale

    RispondiElimina
  10. è davvero enorme questa palestra, purtroppo sono un pò lontana, altrimenti sarei venuta con piacere, la consiglierò a mia cugina che vive lì

    RispondiElimina
  11. Una bella struttura ben organizzata...ti sarà divertita come al solito :-) brava!

    RispondiElimina
  12. Solo a guardare la palestra si rimane senza parole, poi quando si scopre che offrono ottime iniziative è entusiasmante.

    RispondiElimina
  13. Anche io andavo alla Virgin, una palestra davvero stupenda..... una dimostrazione questo corso.....

    RispondiElimina
  14. Molto interessante questo tipo di allenamento. Peccato che dalle mie parti non c'è.

    RispondiElimina
  15. complimenti, ti sei data molto da fare, io sono più pigra non so se riuscirei

    RispondiElimina
  16. molto innovativo questo tipo di allenamento. credo che questi corsi siano ottimi anche per la salute, vista la loro componente ad alta intensità che aumenta la resistenza. Poi anche un programma di tonificazione o dimagrimento saranno più efficaci se coadiuvati da un corso simile!

    RispondiElimina
  17. I personal trainer sono fondamentali per allenamenti di questo tipo... bellissima la palestra!

    RispondiElimina
  18. La palestra Virgin non è lontana da dove lavoro, credo proprio che andrò a curiosare per vedere di iniziare la remise en form.

    RispondiElimina
  19. Un corso molto interessante e una struttura fantastica con attrezzatura moderna, peccato la lontananza

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta