IL CHALLENGE FOTOGRAFICO DI ROYAL CANIN #5fotoXunpasto16 RITORNA
Ebbene si, il challenge fotografico di Royal Canin ritorna in collaborazione con la community Instagramers Italia, a favore di ENPA.
Si sa, la passione degli italiani per la condivisione delle immagini dei propri pet è sempre più forte e Royal Canin da tempo l'ha trasformata in un’importante azione solidale.
Fino a domenica 27 novembre, ogni 5 foto di cani o gatti postate con l’hashtag #5fotoXunpasto16, Royal Canin donerà un pasto ai rifugi ENPA.
Questa è l'ultima sfida lanciata da Royal Canin, giunta ormai al suo terzo anno, che nelle scorse edizioni, ha generato oltre 27 mila foto che si sono tradotte in più di 5 mila pasti donati ai rifugi ENPA.
Una grande azione solidale digitale che ha saputo valorizzare la passione e l’attenzione che i proprietari di cani e gatti hanno nei confronti dei bisogni dei loro amici a quattro zampe.
Un progetto che verrà sostenuto anche quest’anno con grande entusiasmo da tutti gli appassionati di cani e gatti, ne sono certa. Non vi resta che prendere il vostro cellulare in mano e scattare una foto da postare su Instagram con hashtag #5fotoXunpasto16.
Ma prima voglio donarvi "10 CONSIGLI PER FOTOGRAFARE IL VOSTRO AMICO A 4 ZAMPE".
Ma prima voglio donarvi "10 CONSIGLI PER FOTOGRAFARE IL VOSTRO AMICO A 4 ZAMPE".
1. Mettersi alla sua stessa altezza. Fotografando il cane o il gatto alla sua stessa altezza, chi guarderà la foto avrà la sensazione di poter entrare a far parte della scena;
2. E’ preferibile utilizzare la luce naturale per regalare spontaneità ai soggetti e alla foto. Per gli scatti all’area aperta, le ore del giorno migliori sono l’alba e il tramonto, quando i raggi solari non cadono perpendicolari sui soggetti;
3. Evidenzia con la fotografia la sua indole. Se il cane è noto per essere un gran dormiglione, il primo servizio fotografico potrebbe focalizzarsi su questo aspetto. Assecondando le sue passioni sarà più facile ottenere buoni scatti;
4. Per attirare la sua attenzione è consigliabile utilizzare degli oggetti in grado di produrre suoni (come ad esempio dei giochini) o fare dei suoni con la voce;
5. Il cibo è il miglior modo per distrarre il cane o il gatto, ma attenzione a non esagerare. Ricordatevi di togliere l’eventuale alimento offerto durante la sessione fotografica dalla razione giornaliera!
6. Per non spaventare l’amico a 4 zampe è preferibile cominciare a scattare le immagini dal fianco per poi arrivare lentamente ad uno scatto frontale;
7. Il rumore del click potrebbe disturbare il cane o il gatto. Per abituarli al suono è consigliabile fare alcuni scatti di prova da distanze più ampie per attutire il rumore;
8. Sconsigliato l’uso del flash: potrebbe spaventarli o rendere la foto poco naturale;
9. Per gli scatti in movimento o per catturare più espressioni possibili è consigliabile usare il burst, ovvero “lo scatto continuo”.
10. Se il vostro amico a 4 zampe non ha proprio voglia di essere fotografato, meglio lasciarlo stare e riprovare in un altro momento: mai forzare il proprio animale a fare qualcosa che non ha voglia o piacere di fare!
Adesso diventerete dei super fotografi. Non dimenticate l'hashtag #5fotoXunpasto16.
Dogs are so adorable :) Lovely post!
RispondiEliminaBeauty and Fashion Freaks
bellissime queste foto, trasmettono una tenerezza assoluta, grazie per gli ottimi consigli
RispondiEliminaMolto bella questa iniziativa, che non conoscevo, e riempirò Instagram di foto del mio cagnolone con relativo ashtag!
RispondiEliminama è davvero un iniziativa meravigliosa , lo dirò alle amiche che hanno i cuccioli insieme a tutti i super consigli per come fotografarli senza spaventarli... Si sente gia aria di natale con queste splendide iniziative!!
RispondiEliminaGià infatti non è facile fotografare i nostri amici animali specie se con luci non idonee o se son in movimento
RispondiEliminache bella iniziativa! ma sopratutto che scatti magnifici uno piu' bello dell'altro io amo i cani delle volte penso che siano migliori anche degli umani
RispondiEliminauna bellissima iniziativa. voglio partecipare scattando delle foto ai miei A-mici! poi loro sono così fotogenici hehehe davvero una fantastica proposta!
RispondiEliminaDavvero un'iniziativa lodevole, devo darmi da fare anche io con i miei piccoletti! I tuoi sono davvero fotogenici e tu hai il tocco magico nel fotografarli, brava!
RispondiEliminaUn iniziativa molto carina che essendo un amante dei canie degli animali e della fotografia voglio seguire
RispondiEliminaLi terrò bene a mente i tuoi consigli, cercherò di esercitarmi con il mio Toby ^_^
RispondiEliminaUh non lo sapevo, che iniziativa bellissima! Voglio assolutamente partecipare anche io!
RispondiEliminaUn iniziativa davvero fantastica non la conoscevo, grazie per le info
RispondiEliminaL'iniziativa è molto bella, peccato che non ho animali
RispondiEliminaIl mio cagnolone sarà contentissimo di sacrificarsi per questo progetto! A parte gli scherzi è un progetto che mi piace e a cui partecipo volentieri!
RispondiEliminaBellissima questa iniziativa che non conoscevo. Grazie per i consigli, vado a fotografare la mia gatta e contribuire anch’io a questo evento.
RispondiEliminabella questa iniziativa , mi piace moltissimo poi io ed il mio cucciolo viviamo praticamente in simbiosi
RispondiEliminaRoyal Canin non solo garantisce pasti equilibrati e sani per i nostri amati pet, ma con questa iniziativa ha davvero superato se stessa! In posa gattini miei...cheese!
RispondiEliminaSono consigli preziosi e li userò per provare anche io a fotografare il mio cagnolino al meglio
RispondiEliminaanche io ho dei cagnolini, apprezzo i tuoi consigli, li seguirò
RispondiEliminache bello!devo assolutamente farne una con il mio cagnolone e gattina!
RispondiEliminaE' un'iniziativa fantastica! Se avessi un cane parteciperei subito!
RispondiEliminaun iniziativa fantastica, mi piace moltissimo devo partecipare anche io
RispondiEliminaL'iniziativa è bellissima ma la mia piccola peste si lascia fotografare solo quando decide lei.
RispondiElimina