FUNCTIONAL TRAINING INSIEME A SOUTH BEACH FITNESS


Se ne parla tanto, è sempre più diffuso, ma forse realmente poco conosciuto. Vi sto parlando dell'allenamento funzionale (o Functional Training), su cui mi sto specializzando e prendendo una Certificazione.
E' un allenamento volto a sviluppare non solo la forza fisica ma anche equilibro, agilità e propriocezione ( la capacità di orientarsi e muoversi nello spazio in situazioni difficili).


Il Functional Training è efficace dal punto di vista biomeccanico, funzionale e calorico. Questo tipo di allenamento nasce inizialmente per essere funzionale alla riabilitazione, per recuperare la forza fisica o l'utilizzo di una parte del corpo dopo un infortunio (contratture, strappi muscolari, infiammazioni, interventi).
Il Functional Training ha come obiettivo quello di allenare il corpo nella sua totalità mediante movimenti naturali, a corpo libero o con l'utilizzo di attrezzature specifiche (pesi, palle mediche, kettlebell, sacchi di sabbia, funi, barre).


L'allenamento funzionale può essere praticato da tutti, anche dai bambini, con programmi di lavoro personalizzati in base ad esigenze e problematiche.
L'abbigliamento per l'allenamento funzionale deve essere comodo e ben aderente al corpo, per una maggiore libertà di movimento.


Per questa sessione di Functional Training ho scelto SouthBeach, per la sua comodità, il suo design trendy dalla personalità accattivante.
Color pesca/corallo in contrasto col nero più classico può rendere le sessioni di allenamento più divertenti, fresche e colorate. Inoltre, i leggings SOUTH BEACH sono comodi, caldi, avvolgenti ed il crop top è perfetto per i workout dove sono richiesti movimenti ampi e articolati.


Per essere iper fashion anche post workout, ho scelto di indossare una maglia a rete con cappuccio, sempre South Beach.


Non mi resta che ricordavi ancora una volta che l'allenamento è indispensabile per ognuno di noi, sempre seguendo le proprie passioni. Se un allenamento non piace, sarà indubbiamente controproducente. Lavorate su voi stessi, anche solo 2/3 volte a settimana. Avrete buoni risultati e più energia e vitalità per voi stessi e per gli altri.


Buon Allenamento a tutti...con South Beach!

Commenti

  1. non conoscevo il functional training, ma devo dire che mi hai estremamente incuriosita, un allenamento davvero completo

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello il tuo completino sportivo! Molto interessante Functional Training e tu sei super

    RispondiElimina
  3. amo l'abbigliamento sportivo non solo per la palestra questo poi è realmente funzionale ti permette di uscire e recarti in palestra senza fare mille cambi

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo, ma guardando il tuo splendido fisico sono decisamente invogliata a provarlo!

    RispondiElimina
  5. Che fisico che hai! complimenti! Mi piace la tua scelta di un colore così vivace , il top è il massimo! Bello e sicuramente comodissimo

    RispondiElimina
  6. splendido il tuo outfit da allenamento. i colori fluo mi piacciono moltissimo in alternanza con il nero. interessante il Functional Training!

    RispondiElimina
  7. stilosissima anche nell'allenamento. questo sì che è sporty chic!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il functional training e mi hai incuriosita tanto, ma mi sono innamorata dei tuoi leggings :D

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto complimenti per la tua forma fisica! conosco questo sport perchè lo pratica la mia collega, le piace tantissimo e si sente bene facendolo, quindi per sentito dire credo che siano davvero esercizi validi.
    I tuoi leggins sono bellissimi e se da come dici sono comodi e avvolgenti, sicuramente li consiglierò alla mia amica/collega per stare più comoda e fashion anche in palestra!

    RispondiElimina
  10. Wow un fisico davvero mozzafiato....è questo allora il tuo segreto per mantenerti in forma? :)

    RispondiElimina
  11. Sportiva e sempre in forma, con te si scoprono sempre tante novità. Poi, lo ammetto, io nel campo del fitness sono proprio una schiappa!

    RispondiElimina
  12. non conosco il functional training, mi piacerebbe molto approfondire .... complimenti per la tua splendida forma fisica!

    RispondiElimina
  13. deve essere un allenamento davvero tosto!! anche io la penso come te per l abbigliamento.. che deve essere pratico e aderente in modo da non "impigliarsi"

    RispondiElimina
  14. Curiosissima ...mai sentito di questo functional training ,sicuramente ci sono esercizi validi per ognuno di noi.Interessante !!!!

    RispondiElimina
  15. Interessantissimo lo sport in cui ti stai specializzando, sapersi muovere in situazioni difficili non è da tutti. Bellissima anche la tenuta con la quale ti alleni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta