FASHION SHOW KOCCA SS 2016


Due settimane fa vi ho mostrato qui alcuni look per questi stagione primavera-estate 2015 firmati Kocca: tre interpretazione con tre diversi capispalla Kocca. Ma è già pronta la collezione per la prossima stagione e non c'è niente di meglio che gustarla in anteprima durante un evento musicale e super glam.


La nuova collezione Kocca SS 2016 ha sfilato lo scorso 23 giugno a Milano nella suggestiva atmosfera del Teatro Alcione. Una collezione che si divide in quattro temi principali: soft pop, eco activewanderer e post modern in grado accontentare tutte le donne e le loro mille personalità.




Sei una donna viaggiatrice, nel tempo e nello stile? Kocca ha pensato per te ad uno stile contemporaneo e moderno che richiama le silhouettes degli anni '50 con riferimenti al mondo dello sport moderno con uno sguardo al passato e al romanticismo degli anni '60/70fit dal taglio lineare e pulito, moderno e contemporaneo, abbinati a capi dal taglio soft e minimal. 




Ma la donna Kocca è anche una donna libera e sognatrice, che indossa materiali loose e tessuti come il lino e il cotone, capi pratici e funzionali dal sapore safari che si abbinano a capi iper femminili e sexy. La donna viaggiatrice firmata Kocca è una nomade degli anni '70 in grado di mixare capi dal gusto esotico con capi seventies e tessuti come ecosuede, frange e lace macramè. 



La donna Kocca è bohemian e sofisticata, sicura di se, pronta a dettare le tendenze moda, con look dal tono cool, folk, rock e hippie. La donna Kocca è naturalmente camaleontica.




La palette colori vede protagoniste tonalità naturali o colori estivi e caldi come il giallo o il papaya fino a tinte camouflage, colori che spaziano dai toni naturali ai toni caldi della terra, sino alla freschezza del bianco e a tinte floreali, per spaziare nei toni pastello del rosa, del verde, fino ad arrivare al blu notte e al turchese. 




Audaci accostamenti di colore, elementi clip-art su denim e t-shirt, fusione tra linee e giochi di colore per una donna femminile e romantica ma che ama essere al passo con le tendenze moda di tutti i giorni, un mix&match di tessuti, capi e vestibilità differenti tra loro ma sempre intercambiabili, per una collezione dal gusto moderno e contemporaneo caratterizzata dalla cura e ricerca di dettagli e materiali che nel tempo hanno portato al successo del brand italiano.




La sfilata Kocca è stata accompagnata da una performance live di NINA ZILLI, e trasmessa in streaming sul canale CNLIVE e su kocca.it

Commenti

  1. I jeans con le frange *___* da una parte mi piacciono però ho paura che non avendo le gambe snellissime mi rendano ancora più tozza!

    RispondiElimina
  2. Tesoro grazie per questo post , ho rivalutato Kocca, mi piacciono tanto gli abiti di questa sfilata !
    Baci A

    RispondiElimina
  3. Molto belli gli abiti, una sfilata che mostra modelli di nostro gusto =D

    RispondiElimina
  4. Che bella collezione questa proposta da Kokka... mi piace che sia sia ispirata agli anni 60/70, alcune proposte le comprerei ad occhi chiusi, sono cosi chic!

    RispondiElimina
  5. I jeans con le frange sono carinissimi!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. bellissimi i jeans con le frange, quest'anno sto impazzendo per loro!
    buona giornata

    Style shouts

    RispondiElimina
  7. che bei capi, il vestito bianco lungo e il giubbotto jeans corto li adoro! mi piace anche Nina Zilli, bell'evento!

    RispondiElimina
  8. evento molto interessante, i jeans con le frange devo averli!

    RispondiElimina
  9. È da ragazzina che compro i capi di questo brand ...sono sempre,bellissimi,strepitosi

    RispondiElimina
  10. Collezione fantastica !!! Quanto avrei voluto partecipare

    RispondiElimina
  11. Adoro i jeans con le frange!!!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  12. Bella collezione, alcuni pezzi mi piacciono davvero molto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Meravigliose queste collezioni, io sono un po' più sul tipo moderno e contemporaneo

    RispondiElimina
  14. Una collezione degna di Kokka ,superlativa!

    RispondiElimina
  15. Una bellissima collezione, giovane e dinamica.

    RispondiElimina
  16. wow ke show! e poi nina è spettacolare!

    RispondiElimina
  17. la sfilata e le proposte di kokka mi hanno convinto!!!

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  18. Amo Kokka e gli abiti sono davvero favolosi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta