BROOKS GLYCERIN 18 - CORRERE SULLE NUVOLE


La diciottesima versione delle Brooks Glycerin è arrivata. La scarpa ammiraglia di Brooks è pronta a garantire una migliore esperienza di corsa, puntando su semplicità e comfort.

Glycerin 18 ha mantenuto al 90% le sue caratteristiche, apportando solo piccoli cambiamenti in alcune zone della tomaia e nel sistema di ammortizzazione

La Brooks Glycerin 18 è stata creata per i corridori con appoggio neutro che amano misurarsi nelle medie e lunghe distanze. Inoltre, grazie alla spessa intersuola in DNA Loft, che in questa versione è stata aumentata per garantire ancora più morbidezza senza perdere in ritorno elastico, la Glycerin 18 sembrerebbe quasi una comoda pantofola. Il plantare Ortholite completa in maniera più che adeguata il comfort di questa scarpa.

Ma ci sono anche altri aspetti da tener presente, come ad esempio la suola che è stata migliorata donando maggiore flessibilità ed un contatto costante con il terreno per una corsa più sicura e fluida su ogni superficie.

Lungo l’intera suola delle Glycerin 18, le scanalature sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore hanno lo scopo di creare una transizione più fluida, in modo che il piede possa flettersi in modo naturale durante ogni passo.


La tomaia in mesh rende la Glycerin 18 più traspirante, leggera e flessibile offrendo un’ottima sensazione di stabilità e sostegno per i piedi. 

Glycerin 18 è perfetta per allenamenti di mezze maratone o maratone, ma anche per le corse a lungo chilometraggio. 

E voi avete mai provato a correre sulle nuvole?