LA PRIMA EDIZIONE DEL FIT+RUN DECATHLON EXPERIENCE



Il 21 e 22 settembre la mission di Decathlon ha colpito ancora. Questa volta ancora più in grande con un evento che ha coinvolto numerose discipline e tantissima gente di Milano e dintorni.

La location, il Parco Sempione di Milano, è stata travolta dall'entusiasmo, dalla passione per il fitness e per la corsa con la prima edizione della Fit+Run Decathlon Experience.

Sono stati due giorni ricchi di attività aperte a tutti, dove ogni partecipante ha avuto la possibilità di prendere parte a lezioni di fitness, tra cui pilates, silent yoga, ginnastica dolce, cardio boxe, step coreografico, step a corpo libero, body pump e crosstraining, oltre alle due corse, come la 5km competitiva e alla 10km non competitiva.

Un vero e proprio villaggio del fitness dove al suo interno erano presenti stand adatti a tutti, dove ricevere consigli, guardare le ultime novità in campo tecnico e testare i prodotti Decathlon, con la possibilità di effettuare il test della falcata.

Io mi sono lanciata in una lezione di pilates insieme alla mia compagna d'avventura Valeria. La lezione era incentrata sull'utilizzo del proprio corpo e su un attrezzo pilates chiamato ring (o cerchio).


Questo cerchio, con le due impugnature laterali, può essere posto fra le mani e consente di lavorare in modo completo sui muscoli profondi della parte superiore del corpo. Può essere utilizzato anche nella parte inferiore del corpo: posizionato tra le cosce, accentua il lavoro degli adduttori.

Il cerchio non è rigido, anzi crea una resistenza durante il suo utilizzo. Inoltre, offre la possibilità di allenare i muscoli senza difficoltà e senza traumi. Un modo semplice per riprendere la pratica sportiva dolcemente.


Ho già in mente un allenamento specifico per mia mamma con il cerchio. Mi odierà, lo so già, ma io lo faccio per lei!!!

Insomma, è stato un evento bello e divertente. Rivedere e conoscere, finalmente, alcuni di voi è stato fantastico e spero di poter avere altre occasioni e preziose giornate da trascorrere insieme.

Ma non vorrei tralasciare una nota importante di questo evento: l'abbigliamento sportivo che indossavo.

I leggings 7/8 Cardio Fitness 500 mi hanno accompagnata durante la lezione di pilates in maniera impeccabile. Un leggings dalla fantasia floreale ma senza esagerazione, dall'effetto seconda pelle, confortevoli, e due zip per non perdere le chiavi o piccoli oggetti da tenere con se. Quello che più ho apprezzato sono le cuciture piatte; quindi, zero stress da sfregamento e zero fastidi.


Il Top Donna Cardio Fitness 520 ha un design davvero particolare, con spalline incrociate, dal taglio femminile in grado di valorizzare il seno, senza ferretto, con coppe integrate push-up per un sostegno al top. Rispetto al modello precedente di Bra Cardio Fitness, questo non stringe e dona un maggiore comfort durante l'attività.


Infine, la canotta Cardio Fitness 500 dal tessuto fluido e leggero, rende la canotta traspirante e molto confortevole. I colori sono sempre bellissimi e attuali, oltre a prezzi davvero bassi con una qualità davvero alta.

Io presto tornerò a fare shopping nei negozi Decathlon perché sempre più mi fa innamorare dei suoi capi tecnici e glamour.

Non mi resta che salutarvi e… Alla prossima avventura!!!