OLIFE E OJELLY A BASE DI OLIVUM® DI EVERGREEN LIFE PRODUCTS - PER UN STILE DI VITA SANO



Il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, nel lontano 1804, disse "Noi siamo quello che mangiamo". Dopo oltre 200 anni questa frase continua ad essere più che contemporanea per chi sostiene uno stile di vita sano per il proprio benessere, fisico e mentale.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un'evoluzione accompagnata da un interesse sempre più crescente di alimenti che rispecchino questo "karma", facendo crescere sempre più la voglia di conoscere la forza, gli effetti ed i benefici del cibo.

Ormai non si parla più di un semplice alimento ma di tutto ciò che sta dietro ad esso e, per chi fa tanto sport come me, gli antiossidanti sono un toccasana per il nostro corpo. Gli antiossidanti sono sostanze che tendono a bloccare i radicali liberi, prevenendo così l'invecchiamento e mantenendo i tessuti più sani.

La pianta dell'olivo è conosciuta per l'altissima concentrazione di vitamine, polifenoli e flavonoidi, ma non nei suoi frutti, da cui ne deriva l'olio, bensì nelle foglie.

Ebbene si, vi sembrerà davvero strano ma questo aspetto ha spinto, negli ultimi decenni, la comunità scientifica alla produzione di ben 16.500 studi scientifici in materia.

Le foglie d'olivo contengono cinque importantissimi gruppi di composti fenolici, quale l'oleuropeina, i flavoni, i flavonoli, il tirosolo, l'idrossitirosolo e l'acido elenolico.

Dopo 10 anni di esperimenti, Livio Pesle, Presidente di Evergreen Life Products, è riuscito a produrre OLIVUM®, l'infuso di Foglie d'Olivo brevettato che sta alla base di tutti i prodotti dell'azienda.


Nei prossimi mesi faremo un percorso insieme. Vi farò conoscere tutti i prodotti che sfruttano la potenzialità dell'infuso di foglie d'olivo, cominciando da OLife e OJelly.

OLife è uno degli integratori alimentari di Evergreen Life Products a base di OLIVUM® fiori di Calendula Officinalis

Grazie ad uno speciale processo di lavorazione, completamente naturale, vengono estratti, nel totale rispetto della pianta, i principi attivi presenti nelle foglie d’olivo. Vi ho anticipato dei cinque importantissimi gruppi di composti fenolici; bene, Olife ne è ricco. 


In Olife troviamo il 93% di OLIVUM®, un autentico gioiello della fitoterapia tradizionale che da anni gode della fiducia di migliaia di clienti soddisfatti. 

MODALITA' D'USO
Consumare almeno 70 ml al giorno puro o diluito e, dopo l’apertura, conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni.

Essendo un integratore alimentare, va preso ogni giorno. I suoi effetti benefici? Eccone alcuni:
  • Azione ossidante e detossinante
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Aiuta che ha problemi di stitichezza
  • Depura il fegato
  • Regola colesterolo, glicemia e pressione arteriosa, oltre ad avere un'azione vasodilatatrice
  • Riduce la gastrite e il reflusso gastrico
Ho iniziato ad utilizzarlo solo da 10 giorni ma l'azione depurativa e detossinante sta facendo il suo corso.  A dicembre ne riparleremo insieme per una maggiore visione a lungo termine. Mi aspetto sicuramente un aumento delle mie difese immunitarie, oltre ad un'azione vasodilatatrice e l'eliminazione del reflusso gastrico.

Per tutti i super golosi del mattino, Evergreen Life ha pensato ad Ojelly, una gustosa gelatina di frutta nei gusti arancia, mela verde e lampone.

Ovviamente, Ojelly contiene il 60% di OLIVUM®


Ojelly è diventato il complemento perfetto per una colazione sana e ricca di principi antiossidanti; infatti 20 gr. di Ojelly contiene 400 mg di pectina di mele, una fibra preziosa per il nostro organismo che, insieme ai benefici dell'infuso di foglie d'olivo, donano energia ma senza grassi e calorie in eccesso. Adatta a tutta la famiglia, soprattutto per i più piccoli, Ojelly non contiene coloranti, ne conservanti artificiali.

La mia preferita è quella al lampone. Al mattino la metto davvero ovunque; sui biscotti, sulle fette biscottate, sui pancake, sullo yogurt. Dopo l'apertura conservate entro 7 giorni.

Nei prossimi post vi parlerò di altri prodotti dell'azienda Evergreen Life che vanno dall'integrazione sportiva ai prodotti per i nostri amati amici a 4 zampe, passando sui loro prodotti beauty. Curiosi?