FINTA ACAI BOWL


Dopo pancakes e muffin, l’Acai Bowl si è fatta largo anche in Italia diventando protagonista di gustose colazioni e aggiudicandosi il gradino più alto tra i tormentoni culinari di sportivi e amanti di un'alimentazione sana e genuina. Una colazione, ma non solo, tutta al naturale che vede come ingrediente principale l'utilizzo delle Bacche di Acai o di suoi composti in polvere.

Essendo un'anticonformista per natura, ho eliminato le Bacche di Acai e mantenuto, quasi del tutto, la restante ricetta tradizionale. La finta Acai Bowl diventa così un mix tra uno smoothie ed un gelato realizzato con cereali, frutta fresca ed essiccata, con una base di yogurt greco, per una colazione energetica o come snack pre-workout.


Ingredienti
170 gr di Yogurt greco
5 gr di Miele
30 gr di Corn flakes
10 gr mix di frutta essiccata

Come preparare l'Acai bowl

Versate lo yogurt greco in una ciotola insieme al miele e mescolate il composto. La consistenza deve essere omogenea e soprattutto cremosa. Una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati, trasferite il composto in una "bowl" da portata.

Adesso è giunta l'ora sbucciare e tagliare la banana a rondelle. Successivamente distribuite i cornflakes sopra lo yogurt e decorate con le rondelle di banana ed il mix di frutta essiccata: la finta Acai Bowl è pronta per essere gustata!