VIVI UN'AVVENTURA DA NINJA CON LEGO NINJAGO IL FILM



Il nuovo film d'animazione LEGO di Warner Bros. Picture da domani sarà in tutte le sale cinematografiche, ma io ho già avuto occasione di vederlo in anteprima per voi.

Dopo il grande successo di The LEGO Movie e Batman - Il Film, Warne Bros. ci riprova con LEGO NINJAGO - Il Film, che racconta la battaglia per la difesa della città di NINJAGO e che chiama all’azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja


Guidati dal Maestro Wu, tanto spiritoso quanto saggio, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, La Persona Più Cattiva Che Esista, che oltretutto è il padre di Lloyd

Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si metterà alla prova: ognuno dovrà imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare le proprie innate doti da Spinjitzu.

TRAMA
Avvalendosi dell'espediente del racconto di una storia lontana, lo spettatore viene catapultato sull'isola di Ninjago, una metropoli dalle atmosfere asiatiche costantemente sotto la minaccia di Garmadon, il perfido signore della guerra deciso a conquistare qualsiasi cosa e imporsi come dittatore di Ninjago. 

Garmadon non è solo la persona più cattiva che esista, ma anche il padre totalmente assente di Lloyd che, da sempre, è costretto a portare il peso di questa eredità: in città tutti lo odiano e a scuola tutti lo evitano, solo per essere il figlio di un supercattivo, nonostante tra i due non ci sia nessun rapporto. 


Nessuno sa però che Lloyd è il Ninja Verde, acerrimo nemico di Garmadon e membro della squadra dei ninja che sventa ogni suo tentativo di distruggere Ninjago. Ma dopo sedici anni vissuti senza la presenza della figura paterna qualcosa nel ragazzo inizia a distruggersi e la sicurezza di Lloyd, sia come ragazzo che come ninja, comincia a crollare, causando non pochi problemi a tutta la squadra e mettendo seriamente a rischio la città, minacciata da una terribile presenza distruttiva.


Tanti spunti e un concept principale in questo nuovo film targato LEGO: non bisogna essere un supereroe per essere forti, perché la forza è dentro ognuno di noi!