EVERGREEN LIFE ED IL SUO INFUSO DI FOGLIE D'OLIVO


Tutti i grandi progetti, si sa, nascono da un sogno; e quello di Livio Pesle, Presidente di Evergreen Life Products, è diventato il sogno di tutti noi.

Racconta di quella volta in cui si trovava, molti anni fa, in viaggio nell'isola di Cipro dove conobbe un medico che gli spiegò come suo nonno avesse curato centinaia di persone mediante infusi di foglie di olivo.

Da quel momento in poi, Livio ebbe un solo desiderio: creare e rendere disponibile a tutti questo prezioso alimento.

Così Livio decise di dedicarsi alla produzione alimentare di nicchia nella sua Azienda Agricola sulle colline vicino all’Abbazia di Rosazzo, nei Colli Orientali del Friuli ed incominciò ad arricchire le sue poche informazioni sulle foglie dell’olivo, apprese inizialmente durante i suoi viaggi nel bacino del Mediterraneo Orientale.


A quel periodo, risalgono i primi preparati infusi e decotti di foglie d’olivo piacevoli al palato e inalterati nei loro principi attivi.

Così, dopo aver testato personalmente gli effetti dei suoi infusi, Livio decise di utilizzare antiche ricette per realizzare in laboratorio il suo infuso di foglie d’Olivo, che prende il nome di OLIVUM®.

OLIVUM® è l'infuso di foglie d'olivo brevettato da Evergreen Life Products, un estratto al 100% naturale ricco di Oleuropeina, Acido Elenolico, Idrossitirosolo, Tirosolo e Rutina, molecole di cui sono stati scientificamente provati effetti benefici quali la forte azione antiossidante, anti-radicali e anti-age, l’accelerazione del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, il controllo fisiologico della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo, l’azione energizzante, detossinante e di rinforzo del sistema immunitario.

Per la produzione di OLIVUM®, Evergreen Life Products seleziona esclusivamente foglie d’olivo di origine certificata, assolutamente naturali e totalmente prive di additivi chimici.

OLIVUM® è la base su cui si fonde il progetto di Evergreen Life Products che ha sviluppato una vasta gamma di prodotti, tutti Made in Italy, composta da: 
Olife, l’integratore alimentare che contiene ben il 93% di Infuso di Foglie d’Olivo e disponibile anche in versione monodose da 70 ml;
Osprint, integratore ricco di sali minerali, ideato appositamente per gli sportivi;
Ojelly, gelatine di frutta disponibili nei gusti arancio, mela verde e lampone, ideali sia per la prima colazione che per una merenda sana ed equilibrata; 
Chocolivum, gli unici cioccolatini con OLIVUM®
Olisan, il primo igienizzante e deodorante per ambienti a base di OLIVUM®;
gli integratori per animali Olicat e Olidog;
Mediterranean Secret”, la linea di prodotti naturali per la cura di viso, corpo e capelli ricchi di OLIVUM® e privi di parabeni, siliconi e oli minerali;
la linea “Natural Care”, pensata per i piccoli ed importanti gesti quotidiani di cura della persona di cui fanno parte dentifricio, collutorio lenitivo e shampoo riequilibrante;
la linea “Alexandra Cosmetics”, dedicata alle pelli più mature e composta da crema anti-age 24H e siero viso.
Oggi voglio parlarvi dei primi due prodotti che ho avuto modo di provare. Comincio con Olife, un integratore alimentare che non si può non avere in casa. 

Olife contiene il 93% di OLIVUM® e Calendula Fiori, ricco di polifenoli, che con il metodo innovativo brevettato da Evergreen Life Products riesce a salvaguardare nel migliore dei modi il fitocomplesso, così da poter essere un autentico gioiello della fitoterapia tradizionale, efficace, naturale e completamente atossico.
Vi basterà mezzo bicchiere al giorno (pari a 70 ml) puro o diluito di Olife per notare gli effetti benefici nel lungo termine.
Questo "elisir" risulta piacevole al gusto e contiene le stesse proprietà benefiche di oltre 2 litri di olio d'oliva ma con un apporto calorico pari a sole 28 kcal.
Una vera e propria risorsa per il nostro organismo! Non solo per la nostra pelle, ma anche per articolazioni, ossa e muscoli. Le mie ginocchia ringraziano!
Osprint, invece, è stato studiato appositamente per gli sportivi; infatti, si presenta come una bevanda energetica e dissetante, ideale per chi pratica prolungati esercizi fisici. Contiene ben 200 ml di OLIVUM®. 

Grazie agli effetti benefici sulla circolazione sanguigna dell'infuso di foglie d'olivo, è constatato un maggior apporto d'ossigeno e, di conseguenza, una performance elevata.
Ne basteranno 200 ml al giorno. Provatelo dopo una corsa e capirete che non potrete più farne a meno!