DOVE MANGIARE A MILANO - DON JUANITO


Don Juanito Restaurante nasce dall'idea di un gruppo di giovani, che qualche anno fa, si è trasferito dal Sud America a Milano, con il sogno di far conoscere alla città meneghina la tradizione culinaria argentina.

Con le sue tradizioni, i suoi colori, i profumi e i sapori inconfondibili, Don Juanito apre la sua cucina a tutto il continente sudamericano, proponendo specialità poco conosciute a base di carne e pesce.



La cucina di Don Juanito parla delle tradizioni di un continente lontano, interpretate con rispettosa creatività dello chef peruviano Alex Huayanay, che si occupa di proporre un menù sempre nuovo, con l’intento di offrire qualcosa che sia ovviamente caratteristico ma sempre più vicino al palato e al gusto italiano.




Lo chef Alex, originario della zona montuosa di Ancash, prima di arrivare in Italia ha avuto numerose esperienze tra l’Argentina e il suo paese che lo hanno aiutato a formare e ad affinare la sua cucina d’autore. Inoltre, Diego Muzzi, il titolare del Don Juanito, è cresciuto attraverso prestigiose collaborazioni internazionali in cucina come quella con Francis Mallmann a San Paolo, Gordon Ramsey in Inghilterra e Pietro Leemann al Joia di Milano.


Da Don Juanito il menù, che attraversa tutto il sud America, vi lascerà a bocca aperta: dal ceviche alla causa della cucina peruviana, al platano fritto e le arepas venezuelane e ancora dal lomo all’entraña della parilla argentina fino ai sapori brasiliani. Una cucina dal gusto morbido e delicato, meno aggressivo e piccante, rispetto la tradizione vera e propria.




Nel cambiare il gusto della cucina, Don Juanito ha rinnovato anche lo spazio: il locale è ampio, con un look moderno ed elegante ma dall’animo informale. L’arredamento ha il tocco caldo del legno grezzo e l’eleganza delle lampade di design. Ci si sente proprio come a casa propria.




Don Juanito è il ristorante ideale per ritrovare la cultura e la tradizione di un continente in un’atmosfera che riporta al grande Sud America degli anni ’60.

Commenti

  1. Dalle foto del locale e dei piatti sembra davvero un posto meraviglioso! Milano offre sempre una vastissima scelta di meravigliosi locali, ho in programma di andarci in autunno e sicuramente aggiungero donjuanito alla lista dei ristoranti in cui andare!

    RispondiElimina
  2. Che bel locale accogliente! E i piatti presentati sono molto invitanti. Me ne ricorderò se dovessi capitare a Milano

    RispondiElimina
  3. molto bello questo locale, poi la cucina sembra buonissima! lo visiterò quando vado a milano!

    RispondiElimina
  4. Conosco ed adoro la cucina sudamericana. Il locale sembra molto accogliente e la prossima volta che andrò a trovare i miei cugini milanesi, gli proporrò di andare a mangiare da Don Juanito: i piatti hanno un aspetto davvero invitante!

    RispondiElimina
  5. Amo la cucina sudamericana e mi piace sempre sperimentare! Di Don Juanito avevo già sentito parlare bene, tu mi dai una conferma quindi ci andrò!

    RispondiElimina
  6. Wow questo ristorante è davvero bellissimo! Tutto curato nei minimi dettagli, dall'arredamento alla presentazione dei piatti.
    Durante il mio prossimo viaggio a Milano andrò sicuramente

    RispondiElimina
  7. bello il ristorante e poi il cibo sembra molto invitante tutto da gustare, ma sopratutto un luogo dove passare qualche ora in ottima compagnia

    RispondiElimina
  8. Molto bello e accogliente questo locale. Dovessi capitare da quelle parti farò sicuramente un salto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta