BOTANICALS FRESH CARE, LA MIA NUOVA BEAUTY ROUTINE DI L'OREAL PARIS



Siamo sempre di corsa e spesso non riusciamo a dedicare del tempo a noi stesse. Dovremmo concentrarci più su noi stesse e vedere chiaramente quanto scorre veloce la nostra vita.
La natura prima o poi ci richiama all'ordine e, mediante lo stress, ci ricorda quanto possa essere frenetico il quotidiano. Mi capita, non so se a voi succede, di passare anche 12 ore lavorando, per poi tirare le somme a fine giornate; puntualmente la mia esclamazione è "Mi sembra di non aver concluso nulla", ormai divenuto un must have.
E' proprio in quel momento che mi rendo conto di quanto io abbia bisogno di fermarmi e "ritagliarmi" un momento, tutto per me. Sicuramente sarà successo anche a voi.
Faccio un bel respiro profondo, cerco di liberare la mente e mi dedico qualche pillola di bellezza. Tutto in chiave "slow" per uno stile di vita dove la mente prevale su tutto il resto.
Nei laboratori L’Oréal Paris è nata così la nuova ricetta #SlowBeauty per essere sempre belle, rispettando noi stesse e le nostre necessità legate al relax.
Nasce la nuova linea di prodotti di alta gamma Botanicals Fresh Care per dare una risposta a tutte le donne che amano i prodotti naturali con un tocco premium. Le formulazioni sono state del tutto rinnovate e create su complessi botanici dalle elevate prestazioni, da ingredienti di origine naturale, texture ultra-sensoriali e fragranze uniche, sempre rispettando i nostri capelli grazie anche all'assenza di siliconi, parabeni e coloranti.

Perché Botanicals Fresh Care crede che la bellezza sia un percorso, non solo un fine, dandoci così l'opportunità di riscoprire la nostra natura più nascosta, segreta e autentica. Per questo motivo si sono strettamente impegnati per una maggiore sostenibilità verso l'ambiente e, di conseguenza, verso noi tutti.
La linea Botanicals Fresh Care di L’Oréal Paris è composta da 4 gamme di prodotti e 16 referenze caratterizzate da uno specifico ingrediente botanico così da soddisfare ogni esigenza:
- Cartamo, per dare nutrimento ai capelli secchi;
- Coriandolo, per donare forza e vigore ai capelli fragili;
- Geranio, per capelli colorati, farà rivivere e risplendere la vostra chioma;
- Camelina, per capelli indomabili, con un effetto lisciante.


Per il packaging è stato utilizzato un PET riciclato al 100%, a sua volta riciclabile, per preservare nel migliore dei modi l'ambiente. Inoltre, i flaconi di colore ambrato scuro, oltre a ricordare i vecchi contenitori erboristici, copre e protegge le formule dalle aggressioni esterne.


Ho scoperto l'intera gamma di prodotti Botanicals Fresh Care di L'Oreal Paris durante l'evento #SlowBeauty in Via Fiori Chiari a Milano (zona Brera), dopo una seduta di yoga con la bellissima e bravissima Federica Fontana.


Per i miei capelli ho scelto il Cartamo, un fiore arancione delicato da cui si estrae un olio particolarmente ricco di lipidi. I Laboratori Botanicals si sono fatti ispirare dall'antico Egitto, che considerava l'olio di Cartamo come unguento nutritivo.

La gamma al Cartamo è stato un toccasana, grazie al suo prezioso olio (ricco di Omega 6 e 9) e alla sua texture ricca e cremosa in grado di penetrare nella fibra della mia folta chioma per un nutrimento profondo.

Inoltre, la sua fragranza dall'aroma orientale mi dona un effetto relax, mentre i miei capelli ritrovano la loro naturale morbidezza.


La linea al Cartamo è composta da 4 referenze: shampoo, balsamo districante, maschera e pomata di morbidezza.

La mia #SlowBeauty Routine è fatta da shampoo, balsamo per la detersione e maschera due volte alla settimana, ed una noce di pomata di morbidezza sulle lunghezze prima della piega, per nutrire e ammorbidire. La pomata di morbidezza a volte la utilizzo anche sui capelli asciutti per disciplinare al meglio la chioma. Dopo un mese di utilizzo, la fibra del capello è come rimpolpato, risultando anche più forte e luminoso.

Botanicals Fresh Care di L'Oreal Paris mi ha conquistata e sono sicura che farà lo stesso con voi, per una bellezza pura, semplice e sempre perfetta.

Commenti

  1. Questa nuova linea mi entusiasma. Domani stesso sarà mia!

    RispondiElimina
  2. devo provare assolutamente questa linea, io mi trovo bene con i prodotti l'oreal!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questi prodotti, grazie per l'esaustiva e convincente presentazione

    RispondiElimina
  4. Anche a me andrebbe bene la linea al Cartamo. Le mie punte sono secche e spente!

    RispondiElimina
  5. I miei capelli lunghi hanno necessità di cure e questa linea mi sembra davvero molto interessante

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo quest linea, la linea Cartamo mi ci vorrebbe proprio

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il marchio, ma mi sembra che si presenti davvero davvero bene!

    RispondiElimina
  8. devo provarlo anche io ho i capelli decolorati e le punte sono inevitabilmente secche sembra ottima questa linea

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio per questa presentazione, non conoscevo questo brand, devo assolutamente provare qualche prodotto

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta