REEJAM DAY CON REEBOK, IVAN ROBUSTELLI E LAURA CRISTINA - #FEELTHEGROOVE



Laura Cristina e Ivan Robustelli: stile, energia e fitness. Il Reejam Day del 26 marzo è stato questo e molto altro. Una domenica diversa, all'insegna dell'hiphop e del #FeelTheGroove.

Una giornata, sponsored by Reebok, per celebrare Reejam presso lo Zoo Club di Cinisello Balsamo (MI), un programma nato dalla creatività e dalla grandissima e ventennale esperienza di Laura Cristina e Ivan Robustelli, presenters internazionali, docenti e consulenti del settore, ReebokTrainer e da oltre 25 anni protagonisti di successo dello scenario del fitness italiano.


Il termine Reejam nasce dall’unione di “Ri”, inteso nell’accezione di riproporre e riportare alla luce, ma soprattutto reinventare un must degli anni 90', che ha spopolato nel mondo del fitness, ossia il Cityjam.

Ammetto di essere un po' "imbranata" nelle coreografie, ma quando si tratta di fitness e provare nuove ed esaltanti esperienze sono sempre pronta a farlo, sempre con enorme entusiasmo. Mi piace mettermi in gioco e cerco sempre di farlo seriamente ma divertendomi.


Chi mi ha seguita sui social avrà già visto cosa ho combinato durante quella giornata. Vi inserisco anche un piccolo pezzo di video (anche se un po' buio).

Entrare nel mondo Reejam è stato come sentire subito sulla pelle il ritmo hip hop degli anni '90, che ho vissuto a pieno regime. Il risultato? Un'esperienza unica e travolgente in pieno stile “feel the groove”!

“L'ispirazione nasce dal passato con lo sguardo puntato al futuro, per abbracciare un pubblico vasto e trasversale" affermano Laura e Ivan. “I passi sono semplici, e quindi di facile riproduzione. Chi si avvicina a una lezione di Reejam si trova subito nella condizione di sentirsi in una “comfort zone” molto piacevole. Non c’è sforzo a livello mnemonico, non bisogna ricordare una coreografia a tutti i costi, la percezione è di ballare senza sentirsi inadeguati. Il lavoro aerobico che si attua durante l'ora di lezione è comunque intenso: Reejam è un'attività a basso impatto con un alto coinvolgimento cardiovascolare” concludono Laura e Ivan.



Reejam è stato presentato per la prima volta sul palco Reebok a Rimini Wellness 2015 ed ha subito preso piede, da un’idea embrionale ha in seguito trovato uno sviluppo armonico grazie a un lungo lavoro di ricerca sui passi base e di test in tour per l’Italia, oltre all’individuazione del mix musicale adatto. 

Che aggiungere...l'estate è alle porte...attivate il vostro "Feel the groove" con Reejam!