I SEGNI DEL TEMPO SVANISCONO CON COLLAGENIL

Buzzoole



Il tempo traccia inevitabilmente sul nostro viso segni dovuti all'età anagrafica, ma anche l'ambiente spesso è causa di effetti negativi sulla nostra pelle. I Laboratori Collagenil hanno come obiettivo quello di realizzare formulazioni d'eccellenza, trattamenti in cui innovazione e qualità agiscano in sinergia per essere in grado di soddisfare ogni esigenza, per una bellezza che sia sostanza e benessere per la nostra pelle.

Oggi, a distanza di 30 anni, Collagenil® si presenta con una nuova veste, pur mantenendo tradizione e qualità intatte, con 9 linee cosmetiche e 31 referenze a disposizione. 

Ogni linea è stata appositamente creata per rispondere ad uno specifico bisogno cutaneo che la donna Collagenil richiede; oltre a presentarsi con un nuovo packaging: elegante, moderno, luminoso, proprio come la Donna Collagenil® vuole essere.

Tutte le linee sono prive di Lanoline, Vaseline, Derivati del Petrolio, SLES e SLS. Con la nuova linea Collagenil Liftensive non avrete più il viso stanco o segnato, e senza ricorrere ad aghi! Potrete dire ADDIO a trattamenti più invasivi che danneggiano in fatto di tempi di recupero, costi elevati e, spesso, con perdita d'espressività del volto. Con Collagenil Liftensive gli aghi sono superati. Ci attende la rivoluzione del lifting in modo naturale. 

Vi presento nello specifico i prodotti Collagenil che ho inserito nelle ultime settimane nella mia beauty routine quotidiana:

LINEA LIFTENSIVE
Come dicevo, è una linea di trattamenti per il viso che aiuta a ridefinire i tratti, combattere rughe e perdita di compattezza, rimodellare la pelle, rigenerare e riparare.

Personalmente sono un'amante dei sieri; Perfect Serum è un rivoluzionario trattamento intensivo antigravità che rilassa e distende la pelle istantaneamente, attenuando le rughe d'espressione e i segni del tempo. Dalla texture leggera e setosa, quasi impalpabile, ricca di peptidi liftanti effetto Botox-Like, Perfect Serum agisce sui cedimenti cutanei, limitando la contrazione dei muscoli responsabili della formazione delle tipiche rughe d'espressione.

Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté dopo la detersione.

LINEA CLEANSING
Le nostre giornate cominciano sempre con una buona detersione profonda ma delicata.

Soft-Scrub Detergent di Collagenil è efficace come uno scrub, ma delicato come una crema. La sua formulazione "oleolatte" ha una texture ricca e cremosa in grado di detergere e purificare la pelle dolcemente, stimolando il rinnovamento cellulare. 

Grazie ai suoi oli emollienti e alle microsfere di origine vegetale, scoprirete quanto possa essere semplice levigare la grana della pelle e risvegliare la luminosità del vostro viso, senza graffiare, arrossare o delipidizzare.

È un trattamento, ad azione "meccanica" naturale, utilizzabile anche tutti i giorni, applicandolo come un normale detergente e massaggiando per alcuni minuti con delicati movimenti circolari, per poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

LINEA BIO LONGEVITY
È una linea di prodotti appositamente studiata per rallentare i segni dell'invecchiamento riattivando freschezza e luminosità tipica delle pelli giovani. Noi donne diamo sempre molto valore allo sguardo.

Collagenil ha così creato Intensivo Occhi, un trattamento effetto lifting per riaccendere il nostro sguardo, per la prevenzione e il trattamento delle rughe del contorno occhi. Un'azione liftante stirante, sia istantanea che a lungo termine, in grado di proteggere le cellule epiteliali dallo stress ossidativo e incentivando la formazione di collagene-1.

È un'emulsione leggera che penetra in profondità, distendendo le rughe, ridensificando la pelle e ridisegnando lo sguardo. Vedrete che il vostro contorno occhi sarà immediatamente più liscio e lo sguardo più luminoso.

Dopo la detersione, mattina e sera, è ciò che fa per noi. Inoltre, dopo 2 settimane di trattamento, ho notato una riduzione delle linee sottili attorno agli occhi.

Sempre della stessa linea Bio Longevity, ho provato l'attivatore di giovinezza Serum, un trattamento in siero formulato con estratti biotecnologici di origine marina e vegetale, ad azione antiage e ristrutturante cellulare.

Qui un piccolo preambolo è dovuto in merito ai due principi attivi, l'estratto marino di una microalga blu e la resina derivata dalla pianta Pistacius Lentiscus, che fanno di questa formula un trattamento particolarmente innovativo.

L'estratto marino appartenente alla famiglia delle microalghe blu, cianobatterio (microrganismo intermedio tra batterio e alga), ha contribuito alla formazione dell'atmosfera terrestre e allo sviluppo della vita sulla Terra. Questa microalga, esiste da 3,8 miliardi di anni e per sopravvivere utilizza la Tioredossina, una piccola proteina composta da ben 105 aminoacidi che funge da antiossidante nelle cellule.

La resina della Pistacia Lentiscus, invece, interagisce con delle proteine di nuova generazione all'interno del tessuto cutaneo: FOXO e KLOTHO. La prima si trova all'interno del nucleo cellulare, in grado di attuare una disintossicazione cellulare e provvede alla riparazione dei danni sul DNA, la seconda è, invece, in grado di inibire il fattore di attivazione AKT (aumenta con l'avanzare degli anni provocando l'inattività di FOXO), mantenendo così FOXO in equilibrio.

Ma non voglio dilungarmi oltre. L'uso regolare di Serum vi farà rimanere a bocca aperta grazie ai risultati evidenti contro i segni del tempo. Da applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté, prima del vostro trattamento cosmetico quotidiano.

LINEA RE-PULP
È una linea di trattamenti ideata per penetrare in profondità nella pelle con un effetto rimpolpante e rassodante andando a ridefinire l'ovale del viso.

3D è una crema rimpolpante e volumizzante con un mix di principi attivi come l'Estratto dell'Acmella Oleracea, Acido Ialuronico e Konjac. Giorno dopo giorno le gote apparivano riempite, come per magia. 

Applicare mattino/sera su viso e collo, prima o dopo un siero.

LINEA OLEOACTIVE
Invecchiando, la pelle perde idratazione e compattezza. Questa è la linea appositamente ideata per ritrovare un incarnato ringiovanito con una pelle nutrita, idratata e luminosa.

Lipogel è un'olio idratante ed elasticizzante, concentrato di ingredienti ricchi, come l'Olio di Jojoba e l'Estratto Organico di Propoli, che agiscono per tonificare, rivitalizzare e rigenerare i tessuti. Dopo due settimane di trattamento la mia pelle appare più nutrita, liscia e luminosa, ma soprattutto idratata. 

La Organic Propolis ha una protezione dallo stress ossidativo 10 volte superiore della vitamina E. Applicare la sera su viso, collo e décolleté.

Con i prodotti Collagenil il mio viso sembra essere tornato splendente e luminoso come 10 anni fa. L'età avanza (sono ormai 38 anni) e cerco sempre più trattamenti specifici e mirati. 

Collagenil mi ha soddisfatta al 100%. Prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati e ricercati.

Commenti