#JLD4SUMMER TIPS E SOIN BOOSTER DE COULEUR - PER UN'ESTATE RICCA DI RIFLESSI




Jean Louis David come ben sapete è un brand che da 55 anni detta le tendenze della moda capelli in tutto il mondo. 


- 1967: la celebre attrice americana Kim Novak si presenta in salone alla ricerca di un rimedio per una colorazione sbagliata fatta a New York. L’unica soluzione? Un taglio drastico: cortissimo e scalato. Quello che immediatamente è diventato il taglio corto Jean Louis David (il mitico taglio 4.7.7.), un look che ha fatto il giro del mondo conquistando migliaia di donne.
- 1969: JLD inventa il taglio scalato e libera la donna da acconciature statiche definendo il concetto attuale di coiffeur.
- 1972, JLD trasferisce il suo know-how di tecnica e servizio attraverso il sistema audiovisivo (Jean Louis David Engineering): crea così la prima scuola di video training. La formazione è trasmessa su VHS: immagini e parole per trasmettere le collezioni in modo uniforme in ogni parte del mondo;
- 1975, JLD crea il primo sistema di franchising in Italia
- 1978, riunisce i suoi saloni francesi sotto la marca Jean Louis David Diffusion. Negli anni Ottanta apre saloni in tutta Europa e negli Stati Uniti.

È di David anche l’introduzione del concetto di Dry Set: la costruzione del finish con prodotti per lo styling. Fino ad arrivare al colore, con l’invenzione dei contrasti a mano libera, che permette di personalizzare meglio le schiariture, per un effetto molto più naturale. Altro punto di forza sono i servizi esclusivi per lo styling che, stagione dopo stagione, interpretano la moda di lisci, mossi e raccolti. 

La collezione PE 2016 è #URBANGAMES (ve ne ho già parlato qui).

I consigli svelati durante il nostro #JLDbrunch dai trainer Lucia Barra e Davide Rossoni ve li svelo oggi che siamo quasi tutte con le valigie pronte davanti la soglia di casa. 

Come curare i nostri capelli in estate e come preservare la loro bellezza anche in vacanza, proteggendoli dal sole, dal vento e dalla salsedine?

Quali acconciature adoperare in spiaggia? 
I professionisti Jean Louis David suggeriscono due must per la spiaggia: lo chignon semi raccolto e le trecce. Entrambi i look vi regaleranno un look di tendenza anche al mare, ma non solo; infatti, aiuteranno a proteggere le lunghezze dai raggi UV.

Quali sono i gesti di bellezza da non dimenticare in spiaggia? 
Dopo ogni bagno in mare o in piscina è fondamentale seguire questi tre step: risciacquo con acqua dolce, applicazione di un prodotto protettivo, chignon morbido o treccia.

Capelli ricci? Utilizzate un pettine a denti larghi per non increspare e stressare i capelli. Un tocco di Spray Bifase Curl Therapy, che rende i ricci morbidi, è il top.

Capelli lisci? Applicate sui capelli ancora umidi un velo di Design Mousse, fate una treccia o uno chignon e lasciate asciugare naturalmente. Il risultato? Un seducente look wavy!

Capelli corti? Per proteggere i vostri capelli e soprattutto la cute utilizzate fasce o cappelli. Ricordate di applicare i prodotti protettivi non solo sulle lunghezze, ma anche in radice.

Capelli colorati? I capelli colorati hanno bisogno di una protezione specifica che aiuti a mantenere i capelli idratati e il colore brillante. Applicate la maschera JLD Color Therapy Masque Urban Care, nutre e idrata senza appesantire.

Capelli naturali? Lasciate che sia il sole a far brillare i vostri riflessi naturali, esaltateli con il prodotto giusto. I prodotti della linea Silver Therapy Urban Care sono perfetti per i capelli chiari, mentre lo Spray Bifase della linea Hydra Therapy, applicati durante l'esposizione e dopo lo shampoo, è ideale per i capelli scuri.

Phon e piastra: sì o no? L’ideale sarebbe dare tregua ai nostri capelli durante l’estate, evitando un uso eccessivo di phon e piastra. Se proprio non potete farne a meno ricordate di applicare prima un prodotto schermante: JLD vi suggerisce il Trattamento Termo-Attivo della linea Keratin Therapy Urban Care, che si attiva con il calore facendo penetrare nella fibra capillare sostanze ristrutturanti, riparatrici e protettive, oppure la pratica Maschera 10 in 1 senza risciacquo della linea Express Therapy che ripara, idrata, districa e protegge i capelli dalle aggressioni esterne.

Come proteggere il colore anche in spiaggia? Per evitare che il vostro colore si alteri o perda di intensità è necessario proteggerlo dalle aggressioni del sole. In spiaggia potete usare Color Therapy Latte 10 in 1 con filtri UV, che protegge il colore e mantiene i capelli soffici, districati prevenendo la disidratazione.

Almeno un paio di volte alla settimana i professionisti JLD consigliano un impacco con la maschera della linea Oil Therapy mentre, durante il giorno, è utile vaporizzare frequentemente Oil Therapy Spray sulle lunghezze per mantenerle idratate, morbide e lucidissime.

Non solo mare!
Anche se le vostre vacanze sono state programmate in montagna, ricordate che lì i raggi del sole sono più forti e il vento diventa più aggressivo. Ciò di cui i vostri capelli hanno bisogno è nutrimento e idratazione: JLD consiglia il trattamento anti crespo Nutri Serum della gamma Urban Style da applicare durante il giorno come protezione dal sole e dopo lo shampoo ogni sera, giusto poche gocce.

Vacanze itineranti, in barca o on the road? Portate con voi lo shampoo 10 in 1 Express Therapy Urban Care, idrata i capelli, districandoli e rendendoli più facili da pettinare. Se avete i capelli colorati abbinate un prodotto senza risciacquo come il nuovo Trattamento 10 in 1 della linea Color Therapy: fissa il colore ammorbidendo le lunghezze e districandole.

Vacanze in città? Anche per chi resta in città è importante proteggere i capelli non solo dal sole e dal vento, ma anche dallo smog, che può appesantire la chioma e spegnerne il colore. Applicate quindi anche in città spray protettivi durante il giorno che creino uno schermo efficace contro le aggressioni esterne e proteggete il vostro colore con i prodotti della gamma Color Therapy.

E se volete un prodotto che intensifichi il vostro colore e ravvivi i riflessi, vi presento BOOSTER DE COULEUR COLOR THERAPY, un prodotto JLD contenente pigmenti che, oltre a nutrire la fibra capillare, restituiscono luce, brillantezza e intensità al colore. Non contiene siliconi e si elimina dopo due/tre shampoo: in texture emulsione, va usato dopo lo shampoo e ha le stesse qualità di una maschera. Tre colorazioni sublimi che renderanno le vostre ciocche super glossy.



Adatti sia ai capelli naturali sia a quelli colorati, sono la risposta ai bisogni di qualunque colore. Esistono in 3 tinte: il booster cioccolato per le basi scure, quello ramato specifico per le basi medie e quello biondo, infine, adatto alle chiome che vanno dal biondo al castano chiaro. Un'applicazione alla settimana è ampiamente sufficiente per ottenere un risultato ottimale.


Io me ne sono innamorata! Buone vacanze a tutti!