LIBERTA' DI VIVERE, L'ARRIVO DELL'ESTATE E L'INNATA ELEGANZA


Uno dei principi cardine della mia vita è senza ombra di dubbio la libertà. Tutti dovremmo essere liberi di pensare, agire ed esprimere concetti, senza costrizione alcuna.

Isaiah Berlin affermava che:
"L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla".


La concezione della libertà è variata negli anni, anche in base al contesto storico, politico e filosofico che si viveva. Per me la libertà è anticonformismo, autenticità, indipendenza, necessità e volontà.

Il sentirmi libera non mi fa crogiolare su ciò che pensano gli altri o su come sia vestita una persona, piuttosto che un'altra. La libertà e l'innata eleganza sono per me legati da un'indissolubile unione.


L'eleganza non è ciò che porti, non è apparenza, è ciò che sei e che mostri con i tuoi atteggiamenti. Potrai vestirti bene all'apparenza, ma non è detto che tu sia una persona elegante.

Spesso questi concetti vengono travisati ed il più delle volte viene visto il marcio anche dove non c'è. 

L'eleganza è una dote che prescinde dall'abito che indossi. 

Commenti

  1. sono stupende queste foto, che bello il bracciale
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  2. Totalmente vero quello che dici, puoi indossare capi da migliaia di euro ma non essere mai elegante! Te sei elegantissima! :-)

    RispondiElimina
  3. verissimo, la libertà di essere quello che si vuole per sentirsi veramente liberi, per non parlare dell'eleganza…e non è certo un bel vestito o un gioiello a regalare questa qualità!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  4. Sei stupenda Robi, le foto bellissime e il tuo pensiero così profondo...ho letto tutto con attenzione, mi piacciono questi post impegnati e poi hai parlato di Berlin e mi sono illuminata, pensa che è stato il protagonista della mia tesi di laurea, avevo portato un confronto tra lui e Vico e niente...mi hai fatto rivivere momenti importanti con le tue parole!

    RispondiElimina
  5. Bellissime e profonde le tue parole, come il cardigan ed il bracciale! Complimenti per aver reso tutto più leggero. Tu hai un'innata eleganza senza dubbio, ma tieniti stretta più che mai la libertà!

    RispondiElimina
  6. Splendidi scatti, il bracciale è molto bello! baci

    RispondiElimina
  7. quello che hai detto è verissimo,l'eleganza è qualcosa di innato che va oltre l'abito!

    RispondiElimina
  8. davvero stupendo il cardigan *_* favoloso ma anche il bracciale ha il suo fascino! faccio subito un salto sul sito li voglio assolutamente

    RispondiElimina
  9. Quanto è vero! Sono d'accordo con te! Liberà sempre in svariati contesti! Bellissimo poi il bracciale!

    RispondiElimina
  10. Il cardigan è bellissimo, anche come copricostume non mi dispiace. Sinceramente non ci avevo mai pensato. Il bracciale è molto chic, per una bella serata. HSE24 è uno di quei canali che guardo spesso. Le tue parole mi hanno colpita e sono più che vere.

    RispondiElimina
  11. Cioa Roby, ma lo sai che hai proprio ragione?! Ognuno deve essere libero di fare, dire quello che vuole. Il bracciale che proponi è proprio particolare e adatto ad una donna libera e indipendente che sa quello che vuole dalla vita. Ottimo
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. Sono pienamente d'accordo con te. Brava!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  13. Bellissime fotografie, splendido il bracciale! E sono d'accordo con te, libertà sempre!

    RispondiElimina
  14. Amo il tuo look da spiaggia, è scintillante e tutto pepe ^_^

    RispondiElimina
  15. Mi piace tanto sia il bracciale che il cardigan in pizzo molto chic

    RispondiElimina
  16. Concordo pienamente con quello che hai scritto! Complimenti per la tua bellezza ed eleganza comunque!

    RispondiElimina
  17. ma che bellezza!
    il cardigan è splendido ma anche il bracciale è molto carino
    xoxo

    RispondiElimina
  18. L'eleganza viene da dentro e non dall'abito..hai detto bene!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta