LE BIRRE MALTESI CISK SBARCANO IN ITALIA


Le birre dello storico birrificio maltese CISK, fondato nel 1929, cambiano look e si presentano alla stampa presso il ristorante "Al Cortile" di Milano. In anteprima ho avuto l'occasione di scoprire il nuovo labeling delle bottiglie di Cisk Export Premium Lager, Cisk Pilsner e Cisk Strong Lager e di degustare queste birre abbinate a tapas appositamente studiate per l'occasione.

Ma tra un sorso di birra e l'altro ho partecipato a varie attività e giochi a tema con ricchi premi messi a disposizione da CISK e dall'Ente per il Turismo di Malta, Gozo e Comino.


Malta è un'isola, nel cuore del Mediterraneo, dinamica e brulicante. Benché si tratti di uno dei paesi più piccoli dell'Unione Europea, Malta è da sempre una delle destinazioni culturali e storiche più ricche. Con i suoi 7000 anni di storia, le isole Maltesi sono ricche di un patrimonio storico unico, dagli antichi tempi preistorici alle cattedrali, palazzi e fortificazioni meravigliose designate e costruite dai famosi Cavalieri di San Giovanni.


Un'isola da vedere almeno una volta nella vita, e magari anche più!

I marchi storici dell'Azienda di birra maltese, tra cui "Cisk Lager" e "Cisk Export", sono vincitori di numerosi premi internazionali grazie anche alla reputazione di tradizione, qualità ed eccellenza.


Come anticipato sul mercato italiano troviamo:

- Cisk Export Premium Lager, birra chiara continentale dal colore dorato, pulita e corposa con una schiuma bianca, cremosa e dalla grana fine. Questa premium lager ha un carattere estremamente bilanciato, aroma e gusto legati a sentori erbacei conferite dal luppolo e alle note morbide e dolci date da malti selezionati. Con un ABV al 5% si è aggiudicata la medaglia d'oro nel prestigioso Beer World Cup, tenutosi negli Stati Uniti.

- Cisk Pilsner, prodotta secondo l'antica ricetta del 1929, contiene solo luppolo della miglior varietà e malto Pilsner, fresco e delicato. Il grado alcolico è leggermente più alto (ABV 5.5%), insieme ad una spiccata frizzantezza ed il sapore corposo la distinguono da molte Pils, per dare vita ad una birra equilibrata, dalla qualità e dal sapore impeccabile.

- Cisk Strong Lager, è una birra lager premium incredibilmente robusta e con ABV 9%. Una birra "strong" a bassa fermentazione, dal colore dorato carico e riflessi ambrati con un gusto forte e deciso. Il suo sapore delicatamente amarognolo ma bilanciato, dona una distinta nota dolce, aroma fresco e fruttato uniti all'elevata gradazione alcolica. Una birra perfettamente abbinabile con cari e cibi strutturati e saporiti.


Non abbiamo più scuse. Tra le bellezze maltesi e le birre DOC Cisk non si può che prendere un aereo e catapultarci in queste meraviglie da vedere e da gustare!

Commenti

  1. nice post
    http://www.melodyjacob.com/2016/07/love-signal-balconette-retro-high.html

    RispondiElimina
  2. La birra è l'unica bevanda alcolica che bevo, proverei la prima, l'unica che riuscirei a bere, perchè appena superano il 4,5% - 5%, inizia a girarmi la testa.
    Ciao Roberta, buon week!

    Angelica

    RispondiElimina
  3. mmmmmm...chissà quanto è buona! Tu vedo che ti sei divertita durante la presentazione. Non so se berrei la cisk al 9%, ma le altre due sicuramente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta