ASPRIA HARBOUR CLUB E LE FITGIRL


Partendo dal presupposto che nella vita siamo tutti liberi di fare ciò che più vogliamo, ciò che ci piace fare, ciò che ci fa stare bene, nel rispetto di tutto e tutti, la mia festa della donna è stata super fit.


Ho avuto il piacere di passare una splendida giornata insieme ad altre fitblogger davvero speciali. Una giornata all'insegna del benessere, del fitness, del divertimento a 360°, del cibo sano e del relax. 


In pieno mood fit ho trascorso l'8 marzo all'Aspria Harbour Club di Milano con un programma ricco e pieno di attività per tutti i gusti.


La mia giornata è cominciata dal campo pratica golf, dove tra una simulazione, colpi lunghi ed un breve circuito per colpi corti da "putter", il divertimento è stato alto. Per me è stata la prima volta...del resto la prima volta non si scorda mai, ed io non la dimenticherò! E' stato interessante, grazie al nostro istruttore Luciano Ghirardo, capire come e quando utilizzare i bastoni (chiamati i legni per i colpi più lunghi ed i ferri per colpi meno lunghi e/o corti) ed il perché della numerazione di ogni singolo bastone, che era a me sconosciuta.

Il numero corrisponde, infatti, all'angolo (loft) della faccia del bastone, più o meno inclinato. Più alto è il numero, maggiore è il loft, e più alto e corto sarà il colpo. Quando sei sul "green" viene, invece, utilizzato un bastone chiamato "putter" con un loft, in genere, di 5°, sempre minore di 10°.


Le prime due ore al campo da golf sono passate davvero in fretta. Amo il benessere e l'aria aperta ed amo conoscere ed intraprendere sempre nuove attività sportive, al di fuori del comune. Tiger Woods stai molto attento perché sarò io la nuova stella del golf!
Dopo le due ore trascorse al campo da golf, la Adidas Masterclass di Aerobica mi attendeva. Due ore di attività con tre istruttori diversi che hanno arricchito la mattinata tra coreografie, training funzionale, salti e tanti sorrisi. La fatica non si sente quando ci si diverte e si sorride.


Ovviamente la bella compagnia fa tanto e grazie alle fitgirl presenti tutto è stato magico! Eccoci con uno degli istruttori di aerobica, dopo solo 1 ora e mezza di lezione. Inesauribili!


Dopo tanta attività fisica non poteva mancare un pranzo fit in splendida compagnia. Non c'è niente di meglio che rilassarsi dopo aver fatto tanto movimento con del finger food di sano piacere e gusto. 


Pur avendo la faccia molto stanca, non potevo chiedere di meglio e ringrazio l'Aspria Harbour Club per avermi fatto vivere una giornata così entusiasmante!

Commenti

  1. dev essere stata un esperienza meravigliosa!!!
    fitness accostato al relax la cosa migliore :)

    RispondiElimina
  2. Avrai sicuramente passato una piacevolissima giornata..come al solito le foto sono bellissime, soprattutto quella che ritrae il cibo! E importantissimo praticare sport, io faccio aerobica da 3 anni!

    RispondiElimina
  3. Come sempre sei fantastica, anche quando sei sotto sforzo durante gli addominali. Sei solare anche quando fatichi! E' questo ciò che amo di te.
    PS: questo club è incantevole.

    RispondiElimina
  4. Finalmente mi son tolta sto dubbio sulle mazze da golf! Non essendomi mai interessata a tale sport non sapevo la differenza e con questo articolo mi hai fatto un grande favore XD Comunque sembra davvero un posto bellissimo e la tavola imbandita mi ha fatto salire una fame...

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero un bel posto dove prendere le energie.
    Oltretutto anche nel verde.

    RispondiElimina
  6. Che posto meraviglioso! Non sai quanto ne avrei bisogno anche io in questo periodo.. bellissima esperienza!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto bene a passare così l'8 Marzo: dobbiamo imparare a volerci bene e a trattarci bene prima che siano gli altri a farlo.

    RispondiElimina
  8. una giornata super rilassante così ci vuole!

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste foto...il posto è stupendo. Immagino che ti sarai divertita tantissimo

    RispondiElimina
  10. sicuramente una bellissima esperienza mi piacerebbe farne una del genere

    RispondiElimina
  11. un posto che mi piacerebbe visitare, deve essere stata una bella esperienza!

    RispondiElimina
  12. bello condividere la propria passione con gli amici che bel posto

    RispondiElimina
  13. E'u nsogno e ti invidio!!! :)
    Avrei bisogno pure io un po' di relax! Bellissime foto e sopratutto bellissima location!

    RispondiElimina
  14. una festa della donna davvero memorabile: relax, fitness, divertimento e buona cucina...e chi ha bisogno degli uomini? ;)

    RispondiElimina
  15. Wow una giornata all'insegna dello sport e del divertimento! che bello!

    RispondiElimina
  16. Davvero un esperienza bella e sopratutto rilassante,Complimenti !!!

    RispondiElimina
  17. complimenti davvero un bellissimo posto e sembra anche molto rilassante...sicuramente una bellissima esperienza

    RispondiElimina
  18. Che bello! Deve essere stata una giornata favolosa!! La location è davvero bella!! 😄

    RispondiElimina
  19. Brava Roberta hai fatto benissimo e da queche vedo ti sei divertita un sacco

    RispondiElimina
  20. leggo spesso della tua partecipazione ad eventi sportivi e mi fa piacere leggere i tuoi reportage!

    RispondiElimina
  21. che bella giornata hai passato, sarà stata divertentissima, commplimenti Roberta...

    RispondiElimina
  22. Le tue esperienze che condividi con noi sono sempre molto interessanti, Complimenti di cuore Roberta sei il Top!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta