MACEF MILANO – 12/15 SETTEMBRE 2013



Si è tenuto dal 12 al 15 settembre, a Milano - Rho Pero, il Macef. Questa edizione ha registrato 82.620 visitatori professionali (+ 2%rispetto al settembre 2012).

Un incremento che rappresenta per il comparto un segnale di fiducia: i compratori italiani hanno consolidato la loro presenza in manifestazione, gli stranieri invece mostrano dinamiche differenti.

Infatti, molto positiva è la presenza degli operatori russi che con 554 buyer risulta essere il paese dal quale arrivano il maggior numero di compratori ma la performance migliore è quella della Turchia che ha portato 251 buyer in manifestazione con un aumento percentuale a due cifre rispetto alla passata edizione. Consolidata la presenza di Cina, Giappone e USA, una leggera ripresa dalle Grecia (+5%) a fronte invece di una calo di visitatori provenienti da Francia, Spagna eGermania (- 15%) a conferma di un’incertezza del mercato europeo.

I numeri di quest’edizione forniscono un assist più che positivo al lancio del nuovo progetto HOMI - il nuovo grande MACEF che si terrà dal 19 al 22 gennaio 2014.

HOMI, la nuova  fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi stili e ai suoi spazi, capitalizza così i valori e risultati dell’ultima edizione di MACEF per investirli in un originale concept di manifestazione fieristica. “HOMI nasce e crescerà a Milano dove è nato il lifestyle ma ha già nel suo DNA una vocazione internazionale – afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano. 

“Dopo cinquant’anni abbiamo deciso di dare una nuova identità a Macef: il cambiamento era necessario per rispondere alle esigenze dei consumatori. Il mercato oggi è il mondo e noi non potevamo non cogliere quest’opportunità di crescita. I primi tre mercati che andremo ad affrontare – continua Pazzali – sono Asia, Russia e Stati Uniti”.


Dietro ogni innovazione ci sono competenze, passioni e idee di persone capaci di lavorare in team. Questo nuovo grande progetto sarà guidato da: Cristian Preiata, exhibition manager, Alessandro Agrati, art director ed Etienne Cochet, strategic advisor.


Ma vediamo cosa è stato esposto. Tantissime le cose belle. Difficile da farle vedere tutte.

1. VicoloPagliaCorta

2. Qlab Design

 

3. Lab02 Architettura+Design

 

4. Kera Krea



5. Gianluca Sgalippa – Enzyma


6. Altrodesign

 

7. Alex Schulz

 

8. Recrea


9. Mnmur


10. Lily l'eau


11. My Golden Cage


12. Caracol Ornamenti



13. Francesca Betti


Spazi espositivi

 


14. Simona Boiardi



15. Ottofficine Design

 


Scenari di Innovazione


 


16. Carlo Guazzo Tuttoattaccato


 


17. Ceramiche Artistiche Vignoli



18. Rosso Cuore



19. Zenhui Design Studio

 


20. Ngb



21. Ceramica ND Dolfi

 


22. Ceramiche Rometti



23. Loqi Store

 


24. Painting Velvet



25. Villari


  


26. ViceVersa

 



27. Ottaviani





28. Millefiori (ne avevo già parlato qui)



29. Incantesimo Design

 


30. Hi Fun



31. Ayala


Come vi dicevo, è impossibile inserire tutte le immagini e le aziende. A presto con altre nuove avventure!


Commenti

  1. Great blog you have here. Nice post.


    http://kissthestarsblog.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose, molto particolari! Meno male che ci sono i russi...

    RispondiElimina
  3. Come hai visto già, ci sono stata anche io e ho visto un sacco di cose belle sia nell'area bijoux che in quella dell'arredamento!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Adoro il Macef, ci sono sempre proposte molto originali!
    Interessant la tua selezione cara!
    Kisssss

    RispondiElimina
  5. bellissimo il Macef e quante belle cose, splendide foto..un bacione

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose!! Bellissima la lampada con il gatto nero :D
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  7. I see a lot of creativity, I love everything about the decor, a great post

    A kiss
    Duapara
    http://duapara-duapara.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  8. che belle immagini...un mondo! interessante Recrea

    Non un semplice paio di occhiali ma una vera filosofia.... TU, quale preferisci? http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/your-beautiful-eyes-yobe/

    Grazie

    Mari

    RispondiElimina
  9. Mi sarebbe piaciuto andarci, le aziende che vi han preso parte sono tutte molto interessanti e mi sarei persa ad osservare i loro prodotti. Un bacione!:)

    RispondiElimina
  10. Oddio mi gira la testa! Io che amo il design perderei la testa li dentro! Adoro le lampade e amo Ottaviani. Bellissimo post cara complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ho lavorato spesso al Macef come hostess, è una fiera bellissima e ricca di cose interessanti.

    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  12. non ne sapevo proprio nulla ma il tuo post ha saputo offrirmi una descrizione dettagliata :) ottimo blog :)

    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2013/09/event-san-carlo-dal-1973-new-opening.html
    XO MP.

    RispondiElimina
  13. fantastiche foto. ;)))) complimenti per il post. passa a trovarmi su mio blog mi farebbe piacere. ;))
    blog: http://honeyandcotton.org/
    facebook: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    g+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  14. L'unica fiera milanese che ho visto è stata la Fiera Internazionale del Mobile... ed era fantastica. Il macef non l'ho mai vista, ma mi sarebbe davvero tanto piaciuto vederla. Peccato essere cosi lontana.

    RispondiElimina
  15. Grazie x i tuoi splendidi commenti... sempre!!!!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  16. Mi piace tantissimo visitare questo genere di fiere, sono sempre piene di idee creative ed originali!
    Peccato le migliori le facciano tutte a Milano...
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. bel post, molto interessante! :)
    che ne dici di seguirci a vicenda? mi farebbe molto piacere!
    bacibaci
    veronica

    RispondiElimina
  18. grazie cara! ti seguo anche io ora!
    che ne dici di seguirci anche su facebook? :)

    RispondiElimina
  19. Che bello!! Ci piacerebbe molto andare una volta!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia! Perche' non vivo piu' a Milano????

    RispondiElimina
  21. Fantastiche foto !
    Sono tra i tuoi follower se ti va' passa da me!
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ho visto molte cose belle
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  23. Io l'anno scorso ho partecipato al Micam, ma mi piacerebbe molto partecipare anche al Macef!

    RispondiElimina
  24. Io l'anno scorso ho partecipato al Micam, ma mi piacerebbe molto partecipare anche al Macef!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta