GEMMA - ED E' SUBITO PREZIOSA MAGIA


Immaginare, disegnare e realizzare. 

E' questo che Friul Mosaic fa da oltre 30 anni con un'attenzione e una precisione propria solo dei veri maestri del mosaico. La collezione Classic, con il suo stile moderno e alla moda che non rinuncia mai all'eleganza e alla raffinatezza, si arricchisce con la serie Gemma, composta da tre pannelli verticali dal tema naturalistico, in cui i piccoli tasselli di mosaico tratteggiano le figure di variopinti volatili e farfalle immersi in una delicata natura.

Gli elementi vegetali sono tracciati da tessere ton sur ton, nelle sfumature del beige e del marrone, che illuminano la scena facendo risaltare il colorato piumaggio dei piccoli uccelli. Vivaci e coinvolgenti, le tessere sembrano emergere dallo sfondo creando un effetto prezioso, quasi magico: con Gemma lo spazio assume un aspetto ricercato ed evoluto, vivace ed energico.

Ogni pannello sprigiona la magia di tante tessere che si inseguono e creano dei giochi di luce che fanno risplendere tutta la stanza. Composti da tessere in marmo e pietra, con la loro luminosità i mosaici Gemma arricchiscono le pareti di spazi pubblici o privati, dalle sale da bagno ai living space più contemporanei, dove diventano sempre i protagonisti.



Posati singolarmente o insieme, i pannelli possono essere accostati, per un senso di continuità, oppure contrapposti, per donare ritmo e dinamicità all’ambiente.

I mosaici Gemma della collezione Classic di Friul Mosaic sono arte, passione e creatività: il trasporto e la dedizione che i mosaicisti hanno messo nella realizzazione di ogni pannello rende quest'ultimo un piccolo capolavoro, in grado di regalare eleganza ed armonia allo spazio più semplice.



L’AZIENDA FRIUL MOSAIC
Quando il gusto del classico si fonde con il design moderno, nascono i mosaici Friul Mosaic. Attiva nel settore musivo da oltre 30 anni, Friul Mosaic sposa una filosofia volta al rispetto e alla conservazione della tradizione – il suo staff si compone di artigiani altamente qualificati provenienti dalla storica “Scuola Mosaicisti del Friuli” di Spilimbergo – e, al contempo, alla continua ed attenta ricerca per l’innovazione.

Questo connubio perfetto tra passato e futuro dà vita ad opere uniche ed esclusive, realizzate su misura come un abito d’alta sartoria.

La storia di Friul Mosaic trae origine dalla passione del suo fondatore, William Bertoja, per l’arte del mosaico in tutte le sue applicazioni. Una passione tramandata anche ai collaboratori, che lo affiancano nella gestione dell’attività imprenditoriale e che hanno fatto di questo rivestimento un complemento di design, dal forte spirito contemporaneo.



Commenti

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta