LE CASE DEL BRRRRRRRRRRR….IVIDO

A



Che ci crediate o meno pare proprio che le case "infestate" nel mondo siano molte più di quante non si immagini. 

Si tratta solo di leggende? Alcune sono diventate davvero celebri, in parte per riti, in parte per manifestazioni che sembrano susseguirsi nel tempo.


B

Partiamo dall’Irlanda e troviamo nella contea di Wexford la Loftus Hall, dove si narra che nel Settecento la famiglia aprì la porta ad un uomo durante un temporale. Quest’uomo aveva piedi caprini. Una volta scoperto, la signora che viveva in casa impazzì e venne rinchiusa in una stanza dove trovò la morte. Ma a quanto pare il suo fantasma ancora si aggira

C

Ecco che troviamo nella lista un luogo che mai avreste immaginato: la White House. Secondo le dicerie qui si trovano proprio i fantasmi dei passati presidenti, uno su tutti quello di Abraham Lincoln.


D

Andiamo poi a New Orleans ed ecco la Lalaurie House in Rue Royale. Qui sembra che dopo la mezzanotte si avvertano ancora le urla degli schiavi  torturati dalla terribile Delphine LaLaurie

Storia tremenda quella dei coniugi Bordenassassinati nel 1892 con un’accetta. Venne incolpata la figliastra di Mrs Borden, assolta in processo. I concittadini però la isolarono ed ecco che la casa sembra non aver avuto più pace.


E

C’è poi Raynham Hall in Inghilterra, dove sono state scattate molte foto di fantasmi e ancora Rose Hall in Giamaica. La piantagione giamaicana è conosciuta come quella della “strega bianca”, esperta nell’arte vodoo.


F

Ecco poi Borley Rectory, nell'Essex, la casa più stregata d’Inghilterra come afferma il famoso investigatore Harry Price, che avvistò le realtà più orrende, da vero film dell’orrore. Ecco quindi suore, orme di spiriti e cavalieri privi di testa.

G

Passando in Louisiana, ecco che St.Francisville negli Stati Uniti sembra proprio sia la più stregata. In realtà si tratta di un bed&breakfast, per impavidi ovviamente! In California ecco la Whaley House, la costruzione più antica di San Diego, infestata da un impiccato, che sorge esattamente dove si trova la forca dello stesso. Negli anni '60, il Dipartimento del Commercio la dichiarò stregata.

H

Ultima e molto famosa è la Winchester House San Josè. Un tempo residenza di Sara Winchester che perse subito marito e figlia ancora in fasce. La medium le suggerì di costruire una casa dove ospitare tutte le vittime delle armi Winchester: motivo per il quale le dimensioni sono davvero impressionanti!

Cosa ne pensate?? Saranno così spaventose?? Io più che altro sono molto curiosa.

Commenti