ASICS WORLD EKIDEN 2020 - Una virtual run dal sapore giapponese

E' ancora tempo di virtual run, ma quella che vi presento oggi è del tutto diversa. Vi parlo della ASICS World Ekiden 2020, un'edizione davvero speciale di questa staffetta dal sapore giapponese.

Una staffetta con l’obiettivo di motivare e unire le persone di tutto il mondo in un contesto diverso da come solitamente è possibile gareggiare. Ma a noi sportivi non ci ferma nulla. Siamo sempre pronti a metterci alla prova ed unirci in qualcosa di grande. Lo spirito dello sportivo esce notevolmente fuori in queste occasioni.

Una ricerca globale condotta da Asics rivela che, il 42% delle persone che si allenano regolarmente, hanno difficoltà a rimanere motivati, in quanto non hanno un obiettivo da perseguire al momento.

La motivazione fa davvero tanto ed ecco perché oggi sono qui. Voglio darvi quella motivazione che vi manca.

In questi giorni ho reclutato runner mediante i canali social. La mia community è stata reattiva ed ha risposto alla grande. Siete stati davvero tanti...e per questo vi ringrazio. 

Ovviamente se qualcuno vuole unirsi, siamo ancora in tempo. Ma prima, qualche informazione utile in più.

ASICS World Ekiden 2020la virtual race che si correrà tra l’11 e il 22 di novembre è la tradizionale staffetta giapponese composta da 6 partecipanti che insieme completano la distanza di 41,195 km, ovvero una maratona. Le frazioni di questa staffetta sono divise così: tre runner corrono 5 km, due corrono 10 km e uno corre 7,195 km.

In fase di registrazione ti verrà richiesto di collegare il tuo profilo Runkeeper. Che cos’è Runkeeper? È l’app gratuita di ASICS che ti permetterà di tracciare la tua frazione e quella dei tuoi compagni di squadra.

Durante la registrazione ti verrà richiesto di inserire l’ordine dei partecipanti. Potrete correre la staffetta a partire mercoledì 11 novembre e fino a domenica 22 novembre nell’ordine esatto in cui avete inserito i nomi del vostro team. Quindi finché il primo runner non ha completato la sua frazione, il secondo non potrà correre: come una staffetta vera e propria.

Ora ditemi se non siete emozionati e pronti per questa nuova avventura. 

Per chi volesse iscriversi alla ASICS World Ekiden 2020 può farlo qui