COME ELIMINARE IL CATTIVO ODORE DALLE SCARPE E DAI PIEDI


Spesso mi chiedete informazioni relative all'eliminazione del cattivo odore di scarpe e piedi. Credo sia uno dei problemi più comuni della popolazione umana. Non c'è nulla di cui vergognarsi, perché il cattivo odore è dovuto alla formazione di alcuni batteri che proliferano in ambienti caldo umidi, come le scarpe, soprattutto se poco traspiranti.

Per me che vado a correre spesso, il problema del cattivo odore di scarpe, ma anche dei piedi, è all'ordine del giorno.

Esistono tanti rimedi, i classici rimedi della nonna, più o meno efficaci su come togliere il cattivo odore dalle scarpe. Il mio segreto, ormai da qualche anno, è "Togliodori Scarpe e Scarpiere" di PODOVIS.

Potete trovare la vasta gamma di prodotti Podovis su Japal.

Podovis Togliodori Scarpe e Scarpiere è solo uno dei miei alleati per il benessere dei miei piedi. Questo prodotto è in grado di eliminare i cattivi odori da ogni tipo di calzatura, prevenendone l’ulteriore formazione. 

Non macchia e, spesso, lo utilizzo anche sul borsone della palestra.

Ma questo è solo l'inizio, perché sono anche altri i prodotti che mi hanno fatta innamorare. Li utilizzo per il pre e post corsa o allenamento, ma anche dopo una giornata in giro per la città con ai piedi le mie amate sneakers.

Andiamo per ordine!!!

Quando ho in previsione di rimanere fuori casa a lungo o quando decido di fare una corsa nel parco, i miei alleati sono senza dubbio Deocrema 48ore o Deospray 48ore. Entrambi mi garantisco un'azione antiodore estrema ed una regolazione del sudore davvero ottimale.


Quando, invece, ho in previsione lunghe sedute in palestra o in piscina utilizzo Spray Deodorante Podovis che, con la sua formula arricchita con agenti dall'azione antibatterica, riesce a darmi più sicurezza, oltre ad un effetto fresco sulla pelle dovuto alla presenza del mentolo.


Nei giorni in cui non ho particolari esigenze utilizzo Podovis Crema Effetto Talco, in grado di svolgere un'efficace azione assorbi sudore e deodorante, prevenendo la formazione dei cattivi odori.


Inoltre, la sera, al rientro a casa dopo una lunga e rigenerante doccia, applico il Detergente Podovis per un'immediata sensazione di freschezza e comfort, oltre ad una pelle morbida ed idratata grazie alla presenza di Aloe Vera.

Ma la gamma di prodotti Podovis non finisce qui. Una super scoperta sono state le solette Anti-fatica, perfette per lunghe camminate ma anche durante l'attività sportiva.

Si, è vero che durante la corsa le scarpe ammortizzano le falcate, ma le solette anti-fatica assorbono una parte in più di quei shock meccanici che sono la causa di affaticamento a piedi, gambe e tendini.

Inoltre, lo speciale supporto rigido sul tallone dona più stabilità al piede e alla caviglia stessa, mentre il cuscinetto presente al centro delle solette conferisce un migliore sostegno all'arco anteriore plantare, favorendo una camminata più rilassata.

Ricordate che il benessere del nostro corpo parte proprio dai piedi!!!