IL FIT KIT DI GLAMOVE PER UNA RICARICA DI ANTIOSSIDANTI, CONTRO I RADICALI LIBERI


"Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, né in eccesso né in difetto, avremmo trovato la strada per la salute." (Ippocrate, 460-377 a.C).

Ippocrate aveva proprio ragione...l'attività fisica e la sana alimentazione giovano al nostro corpo. Deve essere presente in modo costante nella nostra vita per influire positivamente sul nostro vivere presente, ma anche su quello futuro, prevenendo numerose patologie che si celano dietro la sedentarietà.

Ovviamente, come in ogni cosa, "il troppo stroppia". Così come nelle diete eccessive, anche l'attività fisica può essere dannosa...ma sto parlando dei livelli agonistici e non di chi solleva due pesetti al giorno o chi fa la corsetta al parco.

Questo succede perché durante l'esercizio fisico la produzione di radicali liberi aumenta. Non vi sto a spiegare nei dettagli cosa succede alle molecole di ossigeno e idrogeno nel nostro corpo perché sarebbe davvero complicato (c'è chi ha scritto anche dei simposi), ma sappiate solo che si può venire a creare una degenerazione cellulare quando si producono troppi radicali liberi, portando all'invecchiamento precoce della pelle, all'arteriosclerosi a altri danni a scapito di mucose e strutture cellulari, fino ad un'alterazione del DNA.

Per inciso vorrei aggiungere che l'eccessiva attività fisica è solo una delle cause della formazione di radicali liberi; infatti, inquinamento, fumo di sigaretta, prodotti chimici presenti nel cibo, radiazioni ed alcuni farmaci (non mi viene altro in mente al momento) sono tutte concause.

Cosa si può fare?
Sicuramente gli integratori alimentari possono essere un valido aiuto, dosati sempre nel modo più corretto, adeguandoli all'alimentazione, ma (c'è sempre un ma) dovete pensare che la nostra pelle dopo un eccessivo sforzo ha bisogno di antiossidanti nei 100 minuti successivi all'attività aerobica.

Ma cosa si può fare di più?
Ed ecco la risposta che tanto attendevate. Si, si può fare qualcosa in più per proteggere la nostra pelle pre e post workout. 

Il FIT KIT di Glamove ha davvero tutto, ma proprio tutto, ciò che serve. Contiene:

EXPRESS YOURSELF, Lozione Corpo post-allenamento (50ml)
STRONGER, 3 buste monodose Balsamo viso Post-allenamento (3ml)
SUPERWOMAN, 3 buste monodose Crema Contorno Occhi e Labbra (2ml)
RUN THE WORLD, 3 buste monodose Lozione Viso Alta Protezione (3ml).


EXPRESS YOURSELF è adatta alle esigenze di ogni donna che si allena: contrasta la cellulite, tonifica/rassoda le forme, setifica/illumina la pelle. Una lozione leggera, che si applica in un lampo e fornisce alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno dopo l’allenamento.

Prima di parlarvi nello specifico delle bustine monodose, voglio ricordare a tutti la praticità del formato; inoltre, essendo monodose, la crema al suo interno non si altera a contatto con l'ossigeno.
Partiamo da STRONGER (Post Workout), la soluzione perfetta per tutte le Fitness Lovers. Un trattamento completo formulato per aiutarti a ridurre i segni di espressione e di fatica, regalando un aspetto disteso, come levigato. Componenti straordinari nutrono e proteggono la pelle stressata dall’attività fisica, con un sublime effetto rimpolpante, lenitivo, illuminante e anti-age.
SUPERWOMAN è un potente mix di ingredienti antiossidanti e nutrienti in formulazione specifica, perfetta per il contorno occhi e contorno labbra
RUN THE WORLD (Pre Workout) è un trattamento completo che, oltre a proteggere da sole (SPF 30) e inquinamento, aiuta a prevenire i segni di espressione e di fatica, mantenendo la pelle idratata e protetta, con uno straordinario effetto lenitivo, antiossidante e anti-age.
Non bisogna aggiungere altro...se non buona Fit Beauty Routine!!!