OSPRINT DI EVERGREEN LIFE PRODUCTS E GLI SPORT DI ENDURANCE



Gli sport di endurance sono una bella sfida per tanti di noi, sia per la durata che per la resistenza che il nostro corpo è pronto ad affrontare.

Tra questi, la corsa è sempre più gettonata, per via dei costi minimali ma anche per la facilità di praticare in qualsiasi momento della giornata e della settimana. Così succede che, spesso, viene abbandonata la classica attività da palestra o la possibilità di corsi specifici con orari serrati, dedicandosi alla corsa.

La corsa, come la bike o prolungati sforzi in piscina, iniziano sempre con pochi km, ma poi quei pochi km si trasformano in attività che risultano dure, fisicamente e psicologicamente.

Il mio banco di prova è stata la mezza maratona di Pisa che si è svolta nel dicembre 2017. 

Tempi ormai lontani, ma ne vado ancora fiera ed orgogliosa, non tanto per il tempo registrato ma, piuttosto, per essere arrivata al traguardo senza alcun problema e/o affaticamento.

Che sia una 21k o una 42k, e oltre, sappiate che allenamento, costanza, forza di volontà, alimentazione corretta e integrazione sono i capisaldi per il raggiungimento dell'obiettivo.

In qualsiasi modo vogliate affrontare i km (5, 10, 15, 21, 30, 42 e oltre), tenete ben presente che l'integrazione è fondamentale in qualsiasi caso.

Vi ho già parlato qui dell'azienda Evergreen Life Products e dei loro prodotti a base di OLIVUM®, un infuso di Foglie d'Olivo brevettato ricco di Oleuropeina, Acido Elenolico, Idrossitirosolo, Tirosolo e Rutina, molecole di cui sono stati scientificamente provati effetti benefici quali la forte azione antiossidante, anti-radicali e anti-age, l’accelerazione del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, il controllo fisiologico della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo, l’azione energizzante, detossinante e di rinforzo del sistema immunitario.

L'azienda Evergreen Life è sempre stata particolarmente attenta al benessere ed è per questo motivo che ha studiato una formula adatta agli sportivi.


Si chiama Osprint, ed è una bevanda energetica e dissetante, ideale per prolungati esercizi fisici, che contiene ben 200 ml di OLIVUM®. Grazie alle proprietà dell’Infuso di Foglie d’Olivo ed agli effetti benefici sulla circolazione sanguigna, è constatato un maggiore apporto d’ossigeno e, di conseguenza, una migliore performance.

Osprint è un'integratore 100% naturale, ricco di sali minerali, ideale durante e dopo sforzi prolungati, in grado di donare la carica giusta e ridare al nostro corpo ciò di cui ha bisogno dopo uno sforzo eccessivo in allenamento o di tipo agonistico.

Tra le testimonial Evergreen Life troviamo la pattinatrice Linda Rossi, tra le Top 10 ai mondiali di pattinaggio (luglio 2018) e con un palmares strabiliante.

Di Evergreen Life Products vi parlerò ancora; quindi, non perdetevi i prossimi post.