venerdì 20 aprile 2018

WORKOUT IN CANOTTIERI OLONA 1894 A MILANO

Ormai sapete e vedete quanto tempo dedico all'allenamento. In tanti mi chiedete consigli su come rimettersi in forma ed io con piacere rispondo a tutte le vostre curiosità.

In primavera scatta la voglia di allenarsi, "colpa" della fatidica prova costume. Ed ecco che i parchi si riempiono di "runner" pronti a lasciare il loro segno "sudorifero" sul terreno di corsa. Si, certo, correre fa bruciare tante calorie, ma non è detto che voi bruciate grasso. E' tutto molto più complicato di quanto sembra.



Sapete che sono favorevole all'aumento della massa magra, ma non per partito preso. Dimagrire vuol dire rapportare la percentuale di massa grassa con la percentuale di massa magra. Più aumenta la seconda e più diminuirà la prima. Ecco perché i nostri muscoli risultano il vero alleato per aumentare il metabolismo e rendere il dimagrimento più efficace.

Ci sono innumerevoli studi che lo confermano; da qui si può ben capire come il tanto odiato allenamento con i pesi è da preferire alla più divertente attività cardio. Ma meglio precisare questo punto per non sembrare troppo superficiale.

L'allenamento con i pesi deve essere personalizzato sulla persona che vuol perdere massa grassa e può essere abbinato all'attività cardio, rafforzando e potenziando così le strutture che aiutano ad ottenere un metabolismo più veloce ed efficiente, dando il ben servito alla massa grassa.


Tra gli allenamenti che giudico complementare a qualsiasi tipo di sport c'è sicuramente l'allenamento funzionale in generale, in grado di far lavorare le catene cinetiche in modo completo, con esercizi fisiologici che nella vita di tutti i giorni vengono effettuati.

Nello specifico, ho provato WORKOUT in Canottieri Olona a Milano, un concept (più che un corso) dedicato al functional training per chi desidera migliorare le proprie performance, ridurre il rischio di infortuni, perfezionare il controllo e la consapevolezza del proprio corpo, incrementare le capacità coordinative, la forza e la resistenza e migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico.



Il WOD del giorno era fatto da un'infinità di ripetizioni e serie di squat, sit-up, burpees, mountain climbers, leg raise, plank e chi più ne ha più ne metta, all'attenzione dei trainer Gianandrea Crespi e Luca Lettieri. 

Un allenamento duro ma che mette alla prova, non solo per la resistenza fisica ma anche per quella psichica.

WORKOUT è allenante e performante, perfetto per tornare in forma in poco tempo!
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Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015