lunedì 2 aprile 2018

SE VUOI INIZIARE A CORRERE, COMINCIA CON I RUNDAYS DECATHLON


La corsa non è mai semplice e, dopo la mia prima mezza maratona di dicembre, posso aggiungere che ci vuole molta più testa e cuore che gambe e fiato. Se hai le prime due, di conseguenza avrai anche le seconde due.

Lo sport è una passione che accompagna tanti di noi e che dovrebbe essere fatto con più assiduità per un benessere fisico e mentale non da poco. Quando poi una passione è anche condivisa tutto risulta più leggero e divertente, anche se si tratta di uno sport "faticoso".

Ecco perché Decathlon offre a tutti gli appassionati, ma non solo, delle giornate tematiche chiamate Sportdays, in grado di unire i cuori di tutta Italia nelle attività che più amano. 


Se mi avete seguita sui social saprete già che domenica 18 marzo ho partecipato al mio primo Rundays di Decathlon insieme a Cristian, il mio compagno di vita che odia correre. Il mio obiettivo era quello di motivarlo ad ottimizzare la forma fisica con un po' di km sulle gambe e fargli capire che correre in compagnia rende tutto più divertente e meno noioso.

Di sicuro il concept dietro ai Rundays di Decathlon aiuta davvero tanto, anche i più sedentari. Infatti, si tratta di una "gara" non competitiva su un percorso di solo 5 km, senza preoccuparsi della propria andatura. Del resto si dice anche che "chi va piano, va sano e va lontano".

Un'altra particolarità dei Rundays è che si corre in tantissime città differenti, ma lo stesso giorno e alla stessa ora. Tanti cuori che battono all'unisono!

Cosa c'è di più bello? Anche Cristian si è convinto e, adesso, non vede l'ora di andare a correre sul lungoticino in piena libertà, immersi nella natura.

Inoltre, con la bella stagione la voglia è sempre più alta. 

Per i nostri RunDays abbiamo calzato le Run Comfort di Kalenji, perfette per chi si avvicina a questa disciplina. Queste scarpe da running abbinano perfettamente comfort, morbidezza e sostegno.

Le Run Comfort assorbono gli impatti al suolo dovuti alla corsa, disperdendo le vibrazioni. La calzata è confortevole grazie alla tomaia in mesh estensibile e all'assenza di cuciture nell'avampiede. Insomma, se vorrete correre per 1-3 volte a settimana per un massimo di un'ora sarete ben soddisfatti.


Io attendo con trepidazione i prossimi RunDays. E voi, siete pronti a percorrere i prossimi 5km in compagnia?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015