mercoledì 7 marzo 2018

NO DOL ESI - ANTINFIAMMATORI NATURALI CONTRO I DOLORI ARTICOLARI



Le nostre articolazioni sono importantissime perché sono le giunzioni tra le ossa. Sono ciò che rendono il nostro corpo ed il nostro apparato muscolo-scheletrico mobile e funzionale.

Ogni giorno le articolazioni sono sotto stress perché soggette a continue sollecitazioni e, per chi fa sport come me, ancor di più. Ma, più in generale, tutti noi subiamo traumi a causa di movimenti errati e processi infiammatori che, col passare del tempo, si trasformano in dolori localizzati che limitano la libertà di movimento.

La cartilagine è un tessuto molle che facilita il movimento delle articolazioni, funzionando come un cuscinetto pronto ad ammortizzare ed impedire lo sfregamento meccanico delle nostre ossa. Formato da cellule dette condrociti, Acido Ialuronico costituito da Glucosamina, Condroitina e Collagene di tipo II, la cartilagine tende ad assottigliarsi col passare del tempo perdendo, così, la sua funzione principale.

Non è un problema solo legato agli anziani, per ovvi problemi legati all'età, ma anche a tutti quelli che praticano alcune tipologie di sport "traumatici" come la corsa, il calcio, il tennis e tantissimi altri.

Io di sport ne faccio tanto e di ogni genere ed evito il "correre ai ripari"; nel senso che, cerco sempre di prevenire ogni dolore o infiammazione con integratori alimentari come ESI NO DOL Collagene.


ESI NO DOL è un integratore alimentare a base di Collagene di tipo II (elemento strutturale delle cartilagini), Curcuma che aiuta a mantenere la flessibilità articolare, Acido Ialuronico e Condroitina sono elementi costituenti della cartilagine, e Vitamina C che contribuisce alla formazione del Collagene e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

In casi estremi, estremi rimedi...ed ecco che ESI NO DOL crema diventa il mio nuovo alleato. In caso di dolori alle articolazioni e rigidità dovuta a sforzi eccessivi, condizioni climatiche e periodi di stress, NO DOL crema mi salva da ogni dolore grazie alla sua immediata azione lenitiva e protettiva.


La crema della linea NO DOL di ESI contiene estratto di Salice, estratto di Artiglio del Diavolo, estratto di Aloe e di Arnica. La sinergia di questi potenti estratti vegetali contenuti nella formulazione è indicata per lenire i dolori articolari. E un presidio medico, quindi, fate molta attenzione nel suo utilizzo.

Le mie sessioni di corsa e crossfit sono ormai salve grazie alla linea ESI NO DOL che trovate anche in versione capsule, pocket drink e ovalette.

Insomma, ESI come sempre riesce ad accontentare ogni esigenza!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015