ALOE VERA ESI - DEPURATIVA, LENITIVA, DISINTOSSICANTE E DIGESTIVA


L'Aloe Vera (o Aloe Barbadensis Miller) è conosciuta per le sue proprietà benefiche sin dai tempi più antichi. E' una pianta originaria dell'Africa, oggi coltivata anche in America e Sud Europa, caratterizzata da foglie carnose e provviste di spine ai margini ed una complessa miscela di oltre 200 molecole attive, alle quali sono attribuite proprietà depurative, lenitive, disintossicanti e digestive.

Ma cosa rende così speciale l'Aloe Vera? Il suo segreto sta nella quantità di Polisaccaridi presenti nel suo stesso succo. Più Polissacaridi troviamo all'interno del succo di Aloe, più efficacia avranno i prodotti da noi utilizzati.

Ecco perché è bene scegliere prodotti in grado di garantire un elevato contenuto di principi attivi. Io mi sono affidata ad ESI, che utilizza nelle sue formulazioni il puro gel presente all'interno della foglia associato a parte della foglia decorticata a mano per eliminare il contenuto di aloina (principio antrachinonico lassativo) presente nella parte esterna e nella punta della foglia stessa.

Tutto questo per dirvi e farvi capire quanto la gamma di prodotti Aloe Vera ESI è di alta qualità...e non lo dico solo io. Infatti, ESI è l'unica azienda produttrice che garantisce la qualità del proprio succo Aloe con la certificazione Certiquality.


Tra i prodotti ESI all'Aloe Vera uno dei miei preferiti è ALOE VERA ESI +forte, puro succo fresco concentrato, nel pratico formato pocket drink. Riesco sempre a portarlo con me proprio grazie alla praticità del suo formato. C'è sia in versione naturale o con aggiunta di puro succo concentrato di mirtillo che lo rende più gustoso. 1-2 pocket drink al giorno, dopo i pasti principali, diluiti con acqua ed il vostro corpo vi ringrazierà.


Un altro valido prodotto è ALOE VERA GEL PURO ESI (puro al 99,9%) per un uso esterno. Il gel di Aloe Vera, grazie alla sua capacità di stimolare la crescita dei fibroblasti, è particolarmente indicato per una rapida guarigione di ferite, abrasioni e scottature provocate anche dall'esposizione al sole.

Inoltre, ha un potere rinfrescante e idratante sulla pelle secca. Una vera bomba!

Per un'igiene dentale al top, ci pensa ALOE FRESH ESI. Nei dentifrici standard è presente un'alta percentuale di acqua, senza alcuna funzione benefica. ESI in ALOE FRESH ha sostituito questa con del Succo di Aloe Vera con l'aggiunta di ingredienti attivi di origine naturale specifici per differenti funzioni.


Io ho scelto ALOE FRESH "Whitening" per una naturale azione sbiancante sui denti. Inoltre, per un alito sempre fresco anche quando sono in viaggio o in giro per lavoro, ALOE FRESH "Alito FrescoSpray" è irrinunciabile. Questo comodo spray sfrutta l'effetto tamponante del Chitosano, neutralizzando i batteri del cavo orale che producono le sostanze che causano l'alito cattivo.

Per completare, non potevano mancare dei prodotti viso e corpo. Un prodotto cosmetico a contatto col nostro corpo deve essere innanzitutto sicuro, e successivamente efficace. La linea ALOEDERMAL è sottoposta costantemente a controlli mediante test clinici di ipoallergenicità e test di laboratorio che dimostrino la perfetta conservazione e stabilità nel tempo. 


La Crema Viso della linea ALOEDERMAL svolge un'azione idratante, protettiva e antiarrossamento grazie, oltre all'Aloe Vera, all'estratto dell'Alga Chondrus e al Burro di Karitè.

Sempre della linea dermocosmetica ho provato ALOEDERMAL SHAMPOO-DOCCIA, ideale per la detersione. La presenza dell'olio di Borragine permette il reintegro della quota lipidica cutanea, oltre ad un'azione emolliente.


Ma la linea ESI dedicata all'Aloe Vera non finisce qui. Sono tanti i prodotti a disposizione e sono sicura che come me avrete l'imbarazzo della scelta!