martedì 28 novembre 2017

LASAGNETTE DI POLENTA CON FORMAGGIO FRESCO SPALMABILE ARLA, FUNGHI E NOCI



La polenta del giorno dopo è sempre più buona. Come ben saprete, la polenta è a base di farina di mais che dona il suo caratteristico colore giallo. La sua preparazione è comunemente diffusa nelle regioni del Nord Italia, ancor di più nelle località montane.

In questa ricetta ho pensato di abbinare il formaggio fresco spalmabile Arla, genuino e delizioso, prodotto solo con ingredienti naturali, senza conservanti, né stabilizzanti. Il suo gusto fresco e delicato, si adatta bene alla consistenza della polenta, ed è ottimo per ogni occasione. 

Io preferisco la versione "Light" per il suo ridotto contenuto di grassi (16%). Ma andiamo subito a vedere gli ingredienti e la preparazione per queste "Lasagnette di Polenta con Formaggio Fresco Spalmabile Light Arla, Funghi e Noci".

INGREDIENTI ( per 4 persone)
- 1 kg polenta già pronta (del giorno prima)
- 600 gr funghi misti
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 carota
- 1 sedano
- 1/2 cipolla
- olio EVO
- sale
- pepe
- 150 gr formaggio fresco spalmabile light Arla
- 10 noci
- pesto di basilico per decorare

PREPARAZIONE
1. In un tegame fate soffriggere il trito di carota, sedano e cipolla. Una volta dorato, incorporate il mix di funghi, sale, pepe e sfumate con il vino. Nel frattempo, prendete la vostra polenta "del giorno prima" e tagliatela a fette, come se fosse una lasagna.

2. Potete lasciare la polenta così oppure passarla in forno per una decina di minuti a 200° (io la preferisco più "croccante").

3. Una volta che i vostri funghi saranno pronti, disponete la prima fetta di polenta e ricopritela di Formaggio Fresco Spalmabile Light Arla; successivamente, uno strato di funghi e noci sbriciolate. 

4. Ricoprite con la fetta di polenta, formaggio fresco spalmabile, funghi, noci; e ripetete ancora una volta.


Et voilà...le lasagnette di polenta con formaggio fresco spalmabile light Arla sono pronte da gustare!

Dal 30/11al 06/12 potrete votare la mia ricetta sulla fan page Facebook Arla Italia. Vi aspetto!!! 

#QuelloGenuino
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015