TRA CAPSULE COLLECTION E LTD ARRIVA IL PROSSIMO MUST HAVE "INFRABOOT"
Che siano capsule collection, edizioni limitate o novità del momento, per ogni stagione che si rispetti non possono mancare i must have.
Durante la Milano Fashion Week, svoltasi a febbraio 2017, sono state presentate le tendenze per l'autunno-inverno 2017/18.
Ricorderemo tutti lo slogan di casa Gucci "What are we going to do with all this future? - Che cosa faremo con tutto questo futuro?".
Una domanda che ha creato attorno a sé un alone di curiosità, ma che identifica in modo ben preciso la società ed il tempo in cui viviamo.
Una parte della società alla continua ricerca che volge lo sguardo al passato, ma da rielaborare con la propria impronta stilistica, ed una parte con la grande voglia di entrare e sondare nuovi terreni del tutto sconosciuti.
Ed è così che abbiamo visto in passerella davvero di tutto; dai lustrini ai tessuti tecnici, passando alla pelle e ad abiti lunghi in chiffon. Per non parlare delle influenze etniche ed orientali che sono ormai entrate a far parte del nostro "status" modaiolo.
La moda è sempre in continuo movimento, alla ricerca di novità ed originalità. La moda talvolta vuole essere stravagante con capi che col tempo verranno sdoganati ed entreranno a far parte della quotidianità, come già successo in passato.
Ma anche il web fa tendenza; infatti, ultimamente alcune fashion victim e fashion influencer hanno scovato un prodotto che, a mio parere, potrebbe diventare una tendenza di stagione.
Le fashion addicted non potranno dire di no!
Si chiamano #infraboot, dei comodi stivaletti dalla caviglia allo stinco. La novità sta alla base della calzatura che si presenta come un vero e proprio sandalo infradito.
Il designer è Nakamoto, stilista giapponese, che sul sito lancia una sfida al cambio di stagione; con INFRABOOT, Nakamoto sfida la donna contemporanea che non ha più tempo per il cambio di stagione.
Nakamoto pensa alle stagioni solo come ad un concetto limitante. Secondo la sua visione, la donna di oggi deve andare oltre l'estate e l'inverno, andare oltre il tempo stesso.
Il concept di INFRABOOT nasce proprio dal rifiuto di assoggettarsi al ciclo naturale delle stagioni, ispirandosi al mondo animale e ai suoi millenni di evoluzione.
L'evoluzione e la metamorfosi sono in ogni cosa. Siete pronti al cambiamento?
#fashiontrend #advertising