THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA E SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS INSIEME PER LO SPORT


Se star bene è un diritto di tutti i bambini, impegnarsi per il loro benessere è un dovere di tutti noi. E' nato sotto questa luce il nuovo progetto " Dalla Parte dei Bambini" che vede The Walt Disney Company Italia e Sport senza Frontiere verso un obiettivo comune. Un progetto di Responsabilità Sociale che amplia il programma "Divertiamoci a Stare bene" di Disney Italia pensato per motivare le famiglie a seguire dei corretti stili di vita.

“Il movimento è un aspetto fondamentale della vita quotidiana di tutti ed è per questo abbiamo deciso di impegnarci con un approccio continuativo, solidale e inclusivo verso bambini e adolescenti svantaggiati che, attraverso l’attività sportiva, hanno l’opportunità di dare una svolta decisiva alla propria vita.– dichiara Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company ItaliaDisney Italia e Sport Senza Frontiere Onlus credono entrambi fermamente in questi valori ed è per questo che è nata una collaborazione di cui siamo orgogliosi e che sosterremo anche per il prossimo anno, sia sul piano economico che a livello di comunicazione”.

Il progetto “Dalla Parte dei Bambini” ha visto sulla città di Milano il coinvolgimento di 40 bambini supportati durante l’anno in corsi sportivi di loro interesse e screening sanitari periodici. 

Lo sport ha sempre benefici rilevanti, ancor più significativi nella crescita dei bambini, alle loro famiglie, al contesto scolastico e alle relazioni sociali attivate.

“Poter avere il supporto di Disney Italia e condividere insieme gli obiettivi che fanno parte della nostra mission è stato un grande risultato per la nostra associazione” - commenta Alessandro Tappa, Presidente Sport Senza Frontiere Onlus. “Grazie al progetto Dalla Parte dei Bambini sono stati inseriti nel programma di inclusione sociale attraverso lo sport e di prevenzione sanitaria bambini in condizioni di disagio socio-economico, che sono tuttora monitorati uno ad uno, come nella missione della nostra Onlus, che crea un percorso di permanenza di almeno due anni affinchè il bambino viva un’esperienza educativa che possa avere un impatto significativo sulla sua vita. Ecco perché crediamo che ‘lo sport possa cambiare il mondo”.

In linea con il progetto Divertiamoci a Stare Bene che fa leva proprio sulle storie e sui personaggi Disney che tutti amano per ispirare corretti stili di vita, al termine dell’anno scolastico The Walt Disney Company Italia e Sport senza Frontiere sono scese in campo con un gran finale: una serie di giornate di allenamenti, giochi e...“Lezioni con il Campione”: testimonial sportivi di diverse discipline, talent della serie Disney Alex&Co, centri e associazioni sportive della rete solidale di Sport Senza Frontiere, insieme ad allenatori e compagni di squadra dei bambini coinvolti dal progetto, sono stati protagonisti di video pillole per dare una testimonianza concreta a tutti della gioia, delle esperienze e delle emozioni che hanno vissuto facendo sport.

Le 10 video pillole, dal 25 settembre, andranno live sui canali social di Disney Italia e di Sport Senza Frontiere Onlus e, in versione televisiva, su Disney Channel per raccontare a tutti quanto lo sport sia soprattutto divertimento e un’occasione unica per stare bene con sé e con gli altri, veicolo fondamentale di accessibilità al gioco, alla socialità e alle buone abitudini di tutta la famiglia. 

Arrampicata, pallavolo, nuoto, ginnastica artistica e basket: scopri in che cosa si sono messi alla prova  Alex, Emma, Samantha insieme ai campioni Gabriele Moroni, Ilaria Spirito, Luca Leonardi e Mauro Pizzamiglio, Francesca Cassani e Vanessa Ferrari e a tutti i ragazzi delle squadre

La prima pillola la potete trovare qui!!!