RUN EXPERIENCE CON BV SPORT IN VALTELLINA



L'abbigliamento tecnico per chi pratica sport è indispensabile. Allenarsi col massimo comfort ed in salute è ciò che dovete fare, soprattutto se correte 2/3 volte a settimana e, magari, "macinate" pure chilometri.

Negli ultimi anni si è diffuso nel mondo del running l’abbigliamento a compressione. Durante la mia run experience con BV SPORT (azienda leader internazionale dell'abbigliamento a compressione selettiva) ho avuto modo di provare l'abbigliamento tecnico che l'azienda offre, in particolar modo il gambale BOOSTER Elite, che ad oggi registra oltre un milione di vendite.


Nel 1989, dall’esperienza di due medici vascolari, nasce BV SPORT con l’obiettivo di migliorare la performance degli atleti, inventando un nuovo concetto di calza a contenzione/compressione rivoluzionaria appositamente concepita per lo sport: il sistema Booster Veines Sport. 

Ma con gli anni e il susseguirsi di studi nel centro di ricerca e sviluppo, la maglia di queste calze è andata sempre più perfezionandosi grazie a compressioni mirate necessarie solo in alcune zone della gamba. 

Nel 2002 nasce l’esclusivo gambale che nel 2011 si evolve in Booster Élite, che integra nuovi parametri con una struttura anatomica su misura. 



Il gambale Booster Elite di BV SPORT a compressione selettiva si basa su una selezione differenziata di pressioni sulla base dei punti in cui la pressione stessa viene applicata. Per il polpaccio, ad esempio, le pressioni devono essere maggiori rispetto alla caviglia dove non vi sono muscoli ma ossa, tendini, nervi e vasi sanguigni.

Durante la corsa, l'aumento della pressione dei vasi sanguigni agli arti inferiori, può causare crampi o appesantire le gambe per prestazioni poco ottimali. Il gambale Booster Elite a compressione, comprime le fibre muscolari in modo variabile, favorendo la circolazione del sangue ed una migliore ossigenazione dei tessuti, come se venissero massaggiati continuamente.



Indossato, solo ed esclusivamente, durante l’attività fisica, Booster Élite diminuisce di gran lunga la fatica, migliora la performance e riduce il rischio di lesioni. Esiste anche la linea per il recupero, che alimenta le fibre muscolari, i tendini e i legamenti di sangue ossigenato permettendo così un recupero immediato, per dare modo agli atleti di affrontare successivi allenamenti e competizioni, nel migliore dei modi. 



BV SPORT ci attendeva all'agriturismo "La Fiorida" a Mantello (SO) per una presentazione completa dell'azienda e dei suoi prodotti, per poi farci immergere nella natura valtellinese, con l'abbigliamento tecnico BV SPORT fornito per la run experience. Insieme a noi Alessandro De Gasperi, atleta e campione italiano di Triathlon.



Ho provato anche successivamente il loro abbigliamento, separatamente, per capire le reali potenzialità del singolo prodotto o dell'insieme.





Con i Booster Elite andrete forti, senza alcun crampo. Non sentirete i km sulle gambe, perché avrete una sensazione di leggerezza davvero incredibile. E poi, sono super cool nelle loro varianti colore.

Il gambale BV Sport è ormai il mio fedele alleato durante le sessioni di running!

Commenti