RUN DISNEY FRANCE 2017 - INFLUENCER TRIP IN DISNEYLAND PARIS



E' passato un mese dal mio viaggio in Disneyland Paris, ma ancora adesso non riesco a metabolizzare questa splendida esperienza, che mi ha vista protagonista insieme ad un folto gruppo di influencer provenienti da ben 7 nazioni europee.

Oggi ve ne parlo a cuore aperto, ma con un nodo alla gola, proprio perché è stato l'influencer trip più divertente, emozionante e sportivo di sempre.

Il team RunDisney mi ha voluta con sé e con enorme piacere sono salita a bordo di questo magico treno: "Mickey is waiting for you for the best weekend ever”.

Ed è proprio con queste parole che il mio "magico" viaggio inizia!


Un sogno divenuto realtà: Disneyland Paris mi aspettava...e non importava quante poche ore avrei dormito...dopo la mail ero già con la valigia in mano, pronta ad un weekend insolito.

Sicuramente mi avrete vista sui social raccontarvi tramite immagini la mia esperienza, cominciata la mattina dell'1 aprile (inizialmente pensavo ad un pesce d'aprile) con la consegna del kit di benvenuto e la successiva presentazione della seconda edizione della #RunDisneyFrance che si terrà dal 21 al 24 settembre 2017, una half marathon per veri appassionati e runners esperti, ma non solo.


Dopo la presentazione e il lunch time la giornata è stata ricca di avvenimenti, spettacoli e attività irrinunciabili.

Innanzitutto, lo stunt show "Motors Action" che avrete visto durante le mie dirette Facebook (qui e qui), dove era protagonista anche la mitica Saetta McQueen di Cars, ed un successivo e segretissimo backstage all'interno dei garage predisposti al rimessaggio delle auto utilizzate durante lo show.



Dopo lo stunt show abbiamo preso parte ad attività sportive all'interno dell'Hotel New York in Disneyland Villageinsieme agli ambassador della RunDisneyFrance:

Paula Radcliffeatleta britannicaCampionessa Mondiale di Maratona nel 2005, nonché primatista mondiale della specialità, e vincitrice per ben 3 volte della Maratona di New York. Con lei un po' di stretching pre-gara;


Michael Jeremiaszatleta paralimpico francese, medaglia d'oro alle paralimpiadi di Pechino per il tennis. Con lui un'esperienza unica nel suo genere: una sessione di tennis da affrontare così come un atleta paralimpico può fare. 

E' stata una bella sfida, una lezione di vita, un'emozione che mai dimenticherò, grazie anche alla disponibilità, allegria e spontaneità di Michael che da anni porta l' "handicap" nelle scuole, per dar l'opportunità ai più piccoli di abbracciare e comprendere ciò che è visto come "diverso".

Già un anno fa vi avevo parlato dell'esperienza con la FIGC di Catania e dell'evento "Special Football Cup". Una giornata di aggregazione che ha trasformato la "diversità" in risorsa e ricchezza collettiva. Ringrazio ancora oggi Michael e RunDisney per questa esperienza formativa!



Dopo tante emozioni, una doccia veloce e pronti per la cena al Newport Bay Club Hotel, dove è stato fatto un recap della RunDisney 2016 e presentata la seconda edizione che si terrà nel settembre 2017.


Dopo la cena, siamo letteralmente corsi verso il Castello della Bella Addormentata (rinnovato per il suo 25esimo anniversario) per lo spettacolo di luci che ogni sera alle 22 viene proposto a tutti i presenti. In zona VIP è stato ancora più emozionante, tra giochi di luce, musiche e proiezioni dedicati ai film Disney...da Mickey al Re Leone, da "La Bella e La Bestia" a Nemo e Star Wars, fino a Frozen, dove non sono riuscita a trattenere le lacrime!



Una degna conclusione ricca di magia e stupore.

Dopo lo spettacolo, sono rientrata all'Hotel Disney's Sequoia Lodge per una sana dormita. L'indomani mi attendeva una 5K all'interno del parco e avevo solo 5 ore per dormire, considerando che la notte precedente ne avevo dormito solo 3.

Ma ero felice ugualmente. La sveglia, suonata alle 5, non mi ha dato alcun disturbo, perché in realtà non vedevo l'ora di correre alle prime luci dell'alba all'interno del Parco Disneyland Paris.


Tutti ai nastri di partenza e viaaaaaaaa...alle 6,30 una scenografia unica ci attendeva, facendoci sognare ancora una volta, tra colori e magiche attrazioni.


Un'avventura trascorsa tutti insieme con gli ambassador Paula e Michael, oltre a tutto lo staff RunDisneyFrance.



Traguardo raggiunto!...doccia e meritato brunch in compagnia di Mickey e Pippo, per poi terminare la nostra favola tra le tante attrazioni del Park Disneyland e Walt Disney Studios, prima del rientro verso Milano Malpensa, con l'amaro in bocca!


Ebbene si, perché sarei rimasta con enorme piacere ancora per qualche giorno, provando ogni mattina la 5K all'interno di Disneyland Paris. Si, perché non ne avevo ancora abbastanza!

Ma purtroppo la realtà non è fatta di solo sogni e magie.

Adesso mi rivolgo a tutti gli appassionati del running, ma non solo. Che siate sportivi o meno, non potete perdervi un'occasione unica nel suo genere. La Run Disney 2017 sarà l'evento running dell'anno, un sogno che potrete realizzare, perché non vi capiterà mai di correre, divertendovi, in un luogo magico ed incantato con Disneyland Paris.

Dal 21 al 24 settembre, grandi e piccini, avrete modo di conquistare con momenti unici ed indimenticabili Disneyland Paris.

La RunDisney prevede la 5k, la 10k e la Half Marathon, oltre alla Kids Races per i più piccini.

Il programma completo e sempre aggiornato lo troverete su http://run.disneylandparis.com/event

Run Disney 2017 sarà un evento da non perdere, dove magia e stupore faranno da cornice >> http://run.disneylandparis.com/bookings/how-book

Commenti

  1. Sono stata anch'io a Disneland e concordo con te su tutto quello che hai scritto, è comunque un posto magico dove tutti ritorniamo bambini.

    RispondiElimina
  2. La corsa di running la vorrei fare. All'interno del parco deve essere stata un'esperienza unica. Per questa seconda edizione mi piacerebbe andare con tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  3. Che bella esperienza. Il parco vissuto in modo originale e poco comune. Piacerebbe anche a me correre la run disney, ma purtroppo non potrò farlo. Settembre è sempre un periodo un po' particolare per me!

    RispondiElimina
  4. un'esperienza bellissima in un parco che, a me, fa sognare e che vorrei rivisitare al più presto!

    RispondiElimina
  5. Che invidia!!! Sarebbe un sogno per me e per mio figlio! Una bellissima esperienza non c'è che dire!

    RispondiElimina
  6. adoro Parigi e soprattutto Disneyland, ci sono stata per il viaggio di nozze, non vedo l'ora di portare lì le mie bimbe

    RispondiElimina
  7. E' un posto stupendo sicuramente porterò mio figlio appena potrò è un posto magico una bella esperieda da vivere.

    RispondiElimina
  8. bellissima iniziativa che coniuga perfettamente il sano sport con un divertimento esaltante. il parco è meraviglioso, sarebbe troppo bello veder correre saetta mcqueen :)

    RispondiElimina
  9. io non ci sono mai stata ma devo portare la mia piccola che sicuramente diventera' pazza di gioia

    RispondiElimina
  10. Non ci sono mai stata a Disneyland, questa potrebbe essere un'ottima occasione

    RispondiElimina
  11. che splendida esperienza! non sono mai stata a Disneyland e vorrei tanto andarci anche solo per un week end, la foto del castello illuminato è incantevole

    RispondiElimina
  12. Beh devo dirti che mi fai davvero tanta invidia stata molto fortunata a essere scelta per poter vivere un'esperienza del genere

    RispondiElimina
  13. Una bella corsa in un luogo magico sarebbe un'esperienza unica

    RispondiElimina
  14. bellissima esperienza, complimenti! Disneyland è uno spettacolo..... ci voglio tornare!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che esperienza fantastica!
    Io adoro Disney, quindi dai cartoni animati ai DisneyLand, io guarderei e visiterei tutto!
    Sicuramente un viaggio che non dimenticherai e che spero di poter fare anch'io molto presto!

    RispondiElimina
  16. Location spettacolare. Dalle foto traspare tutta la buona energia che avete condiviso!

    RispondiElimina
  17. un' esperienza fantastica, il mio sogno praticamente!
    Complimenti per l'ottimo lavoro svolto :)

    RispondiElimina
  18. Una bellissima esperienza non ci sono mai stata ma conto di andarci presto... bellissime foto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta