OUTSHOCK BY DECATHLON E LO SPORT DA COMBATTIMENTO


Metti un giorno di pioggia battente e tanta voglia di fare sport. Mixa gli ingredienti con la storica Accademia Europea di Milano e il neo-nato brand di Decathlon "OUTSHOCK". Cosa ne viene fuori? Una mattinata divertente, super fit, a prova di "colpi". 

Ho sempre avuto la passione per gli sport da combattimento, tanto da avere ormai da anni un magico "sacco da boxe" in soggiorno. Ebbene si, la voglia di sport la si percepisce immediatamente quando si entra in casa mia.

La boxe, la nobile arte, conta più di 100 milioni di praticanti in tutto il mondo, tra uomini e donne, dove un mix di passione, resistenza, fatica e sudore ne fanno da padrona.

Prima di indossare pantaloncini, canotta e guantoni da boxe, Decathlon ci ha spiegato il motivo per cui hanno creato il brand OUTSHOCK, per tutti gli amanti dell'arte da combattimento. 


Nel pugilato si fa più male chi colpisce, e non chi viene colpito come si può pensare, ed è quindi fondamentale per Decathlon far sentire al sicuro i suoi clienti con un'attrezzatura che protegga al 100%.

Il nome OUTSHOCK evoca protezione, sicurezza e velocità così come il marchio stesso vuole offrire ai pugili di oggi e domani, uomini e donne, con un'attrezzatura adeguata alle loro esigenze.

Ma è giunto il momento di salire sul ring e cominciare un duro e pressante workout a suon di pugni e calci, sotto la stretta osservazione di veri professionisti del settore.


Primo step? Le fasce da boxe, importantissime, servono a mantenere ben salde le articolazioni e a limitare le irritazioni, soprattutto nella zona delle nocche (zone più coinvolte durante gli impatti). Inoltre, assorbendo il sudore delle mani, le fasce preservano la fodera interna dei guantoni.

"L’obiettivo di Outshock è di rendere la boxe accessibile a tutti, eliminando il timore di farsi male e dando la possibilità di apprezzare i bei valori di questo sport: fiducia, impegno, coraggio, rispetto per l’avversario, 4 valori che animano ogni giorno la squadra di Outshock, per creare prodotti tecnici e di qualità." - queste le parole di Olivier Clayssen, Responsabile Marca.


La funzione dei guanti da boxe è di protezione, ovviamente alle mani, ma anche al corpo del pugile e del proprio avversario, facendo in modo di evitare qualsiasi lesione ad entrambi. Per questo vanno scelti con estrema cura.

Tutti i prodotti che troverete in negozio Decathlon del marchio OUTSHOCK sono stati sviluppati, come anticipato, per garantire il comfort e la protezione dei pugili contro gli shock, ed ideati dagli appassionati di boxe, in collaborazione con professionisti del settore. Primi fra tutti, i guantoni e i sacchi paracolpi che costituiscono i più rappresentativi della boxe.


Il WOD prevedeva un circuito di 8 stazioni, dove poter testare la resistenza dell'attrezzatura OUTSHOCK. I guantoni da me utilizzati (Guanti da Boxe 500 - Euro 24,99) li ho trovati robusti, confortevoli e traspiranti grazie anche alla chiusura con larga fascia in velcro che mi ha garantito una forte tenuta e al tessuto traforato sul palmo della mano per una perfetta aerazione e resistenza.


Come potrete vedere dalle immagini, non mi sono tirata mai indietro, ne davanti al sacco, ne sul ring. L'allenamento della boxe l'ho sempre amato perché è in grado di farti raggiungere un benessere psico-fisico in tempi davvero rapidi ed è, inoltre, un valido strumento per l'autodifesa. Un allenamento basato su corda, addominali d'acciaio, insieme ai colpi come diretti, ganci, montanti o calci.

Che sia pugilato, kick boxing, savate, muay thai, thai boxe o fit boxe, scegliete sempre la sicurezza e la protezione, come l'attrezzatura OUTSHOCK by Decathlon sa dare!

#CondiVivi

Commenti

  1. Ti ho seguita nelle tue vicende. Mio figlio fa pugilato. Dopo averti vista qualche settimana fa sul ring, sono letteralmente corsa alla decathlon per comprargli i guantoni. Si trova benissimo!

    RispondiElimina
  2. trovo che i prodotti declaton abbiamo un ottimo rapportto qualita prezzo

    RispondiElimina
  3. Tu sei pazzesca!! I prodotti Decathlon sono pazzeschi. E' vero, hanno una qualità/prezzo imbattibile. Le fasce sono proprio belle.

    RispondiElimina
  4. andrò sicuramente da decathlon a dare un'occhiata a questi nuovi prodotti, sembrano molto belli!

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti decatlhon compresi i capi di abbigliamemto ,sono fenomenali ,tu sei una forza della natura

    RispondiElimina
  6. Compro spesso da Decatlon mi piacciono molto i suoi articoli, tu sei davvero brava

    RispondiElimina
  7. Sai che mio figlio ci sta facendo un pensierino?! Vorrebbe iscriversi.. Ottima dritta per i prodotti della Decathlon, lo terrò a mente!

    RispondiElimina
  8. io compro spesso da decathlon mi trovo benissimo sia per i prezzi che qualitativamente parlando

    RispondiElimina
  9. I prodotti Decarhlon sono ottimi!...Il mio ragazzo li acquista spesso per kick boxing!

    RispondiElimina
  10. Decathlon è davvero il top,vasta scelta e prezzi a portata di mano per ogni tipologia di sport.

    RispondiElimina
  11. Wow che grinta! Si vede che lo fai con gran passione

    RispondiElimina
  12. ma che forza, grandeee, adoro anche io i prodotti decathlon, li uso per me e per tutta la famiglia

    RispondiElimina
  13. Brava! Io preferisco il trekking e mi procuro l’occorrente da Decathlon i cui prodotti trovo molto validi.

    RispondiElimina
  14. Bella e utile questa linea! Non pratico questo tipo di discipline ma trovo che certi articoli possano riscontrare molto interesse.

    RispondiElimina
  15. anche io amo gli allenamenti di box liberano corpo e mente poi i prodotti declaton io li amo alla follia, sono buoni e di ottima qualita' non che belli

    RispondiElimina
  16. Sei una grande Roberta....anche in questo sport.... Anche mio maritoè cliente Decathlon

    RispondiElimina
  17. Compro molto spesso da decathlon perché hanno veramente una vasta scelta di prodotti a basso costo! Ci ho comprato sia il tapis roulant che la cyclette!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta