sabato 22 aprile 2017

ANCHE IN CITTA' LA PROTEZIONE SOLARE E' IMPORTANTE - AMBRE SOLAIRE ADVANCED SENSITIVE IP50+

AMBRE SOLAIRE SPRAY IP50+


La protezione solare è importante ed è sbagliato pensare al suo utilizzo esclusivo nel periodo estivo, in spiaggia o piscina. Il sole, preso senza alcuna protezione, può causare danni come invecchiamento precoce della pelle, ma ancor peggio tumori cutanei.

Spesso ci si dimentica che anche durante i mesi invernali o in giornate nuvolose, il sole riesce a penetrare incidendo sul nostro viso, la parte tendenzialmente scoperta anche nel periodo invernale.

A far male sono indubbiamente gli eccessi, sia in estate che in inverno, quindi corriamo ai ripari con prodotti specifici che possano proteggerci dai raggi UV.

Anche in città, al parco, in gita con gli amici, la nostra pelle potrebbe risentire dell'eccessiva esposizione. Per questo è bene prendersene cura, aggiungendo un tocco "easy" al nostro look quotidiano.

Sapevate che fino all'80% dell'esposizione UV non deriva dalla spiaggia ma dalla vita di tutti i giorni? Soprattutto viso, collo, petto e mani sono le zone prese di mira durante l'intero anno.

Ancor di più se viviamo in città caotiche con un'elevata quantità di agenti inquinanti che non fanno altro che amplificare e far da catalizzatore per lo stress ossidativo cutaneo, indice prevalente nel processo di invecchiamento cutaneo prematuro e di produzione di sebo che danneggia, a sua volta, la barriera cutanea che cerca di proteggerci da possibili danni.

Diversi studi hanno dimostrato che l'80% dell'invecchiamento cutaneo è dovuto all'esposizione solare. Il "fotoinvecchiamento" produrrà effetti quali rughe, macchie ed efelidi, oltre ad una graduale dilatazione dei capillari più sottili sul viso.

Chi ha una pelle particolarmente sensibile, sa bene di cosa io stia parlando! La soluzione che fa al caso nostro è Ambre Solaire Advanced Sensitive IP 50+, il primo spray facile da usare e da portare sempre con noi, concepito per proteggere, prevenire e idratare al tempo stesso.

Io, come ben sapete, non ho la pelle chiara, ma tendenzialmente sensibile. Ecco perché preferisco un filtro 50+; prevenire il fotoinvecchiamento causato dai raggi UV è un passo importante per la pelle del nostro viso.

Il pack formato spray è davvero comodo. Basterà agitare e poi nebulizzare il prodotto sul viso, anche sopra il make up, senza dover far altro. Si asciuga rapidamente senza ungere per un'idratazione H24 ed una protezione mirata.

Ambre Solaire IP 50+ è arricchito con ingredienti attivi come l'estratto di Baicalina con proprietà antiossidanti ed il suo pratico formato lo rende perfetto per le nostre giornate in giro per la città. Io lo porto sempre con me, in borsa, indispensabile per tutte le mie attività outdoor.

E voi, utilizzate una protezione solare per proteggervi dai raggi UV?

14 commenti:

  1. La protezione solare è importantissima. Anche io la uso in città durante il periodo invernale. La pelle del mio viso è delicata!

    RispondiElimina
  2. anche io utilizzo la protezione 50 sempre anche quando mi scurisco questa non l'ho mai provata ma visto che devo iniziare ad acquistarla vedro' di trovarla in giro

    RispondiElimina
  3. io la uso sempre, estate e inverno, è fondamentale, purtroppo molti non lo fanno!

    RispondiElimina
  4. Un prodotto che non devo assolutamente mancare, io ho la pelle parecchio delicata e devo fare attenzione

    RispondiElimina
  5. Anch'io uso spesso una crema solare con fattore alto per il viso quando non voglio mettere la classica crema da giorno, ma il fatto di avere uno spray da applicare anche sopra il make up lo trovo fantastico! Proverò a chiedere al mio farmacista se ne sono forniti!

    RispondiElimina
  6. Anche io quest'anno ho scelto garnier per le mie protezioni ! So bene quanto sia importante proteggere la propria pelle, soprattutto se si è pallidine come me!

    RispondiElimina
  7. hai fatto bene a scrivere questo post, la protezione solare è legata troppo al concetto di spaggia

    RispondiElimina
  8. Arriva l'estate e con essa la vogli adi esporsi al sole...ma giustamente mai dimenticarsi di usare una buona protezione

    RispondiElimina
  9. la protezione per proteggere la nostra pelle dai raggi solari è indispensabile ,questa è perfetta per me essendo 50 e molto alta

    RispondiElimina
  10. Di questo tipo ho usato quella con proteziond 30 ma nella versione classica e la trovo veramente ottima

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, la prevenzione è essenziale! Anche io uso la protezione solare d'inverno, mi sembra sia una buona abitudine!

    RispondiElimina
  12. Ho la pelle delicatissima e questo potrebbe essere il prodotto adatto a m, lo pèroverò sicuramente

    RispondiElimina
  13. La verità uso poco gli abbronzanti perché non mi colorisco molto e sono poco sotto il sole , grazie dei consigli ci penserò a prendermi cura della pelle e proteggerla dai raggi

    RispondiElimina
  14. Io non esco mai senza protezione solare perchè ho una pelle molto sensibile che si macchia facilmente sotto i raggi del sole. Il formato spray è comodissimo!

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015