LA LETTERATURA DEGLI ANNI 2000 CON L'ESPRESSO

Buzzoole


La nostra vita è sempre più frenetica, siamo continuamente immersi da mille impegni e dedichiamo sempre meno tempo alla lettura. Ma meno tempo non significa che non ce n’è, anzi bastano pochi minuti al giorno per andare avanti nella lettura di un buon libro.

Leggere è una delle azioni più importanti: un libro può farci emozionare, farci cambiare il nostro modo di vedere le cose, ci arricchisce culturalmente, ma soprattutto è svago e divertimento.

Quante volte vi capita di scegliere un libro da leggere in base allo stato d’animo del momento? Questo accade perché i libri e le storie che raccontano diventano parte di noi, del nostro bagaglio culturale, emotivo e sociale.

Ci sono volumi che sanno volare alto, sono i grandi Romanzi degli anni Duemila. La collana ‘Duemila’ è un’iniziativa editoriale di Repubblica e L’Espresso:

[...] I classici del Duemila che Repubblica e L'Espresso propongono dal 21 gennaio ci dicono, già adesso, qualcosa di noi che non riusciamo a capire. Ce la mostrano da lontano: qualcosa di noi proiettata al futuro.


Infatti, questa collana unica racchiude i libri più intensi, più amati e premiati di inizio secolo: storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili e scritture sorprendenti sono le caratteristiche principali della collana ‘Duemila’.

La Collana ‘Duemila’ racchiude 36 uscite, opere di grandi scrittori come Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Haruki Murakami, Elizabeth Strout, Niccolò Ammaniti, Jonathan Franzen, Roberto Saviano, Alice Munro, David Grossman e tanti altri per poi arrivare a ‘Fight Club’ di Palahniuk, in cui un impiegato frustrato, affetto da insonnia cronica, incontra Tyler Durden, ambiguo produttore di saponette, i quali insieme fondono il Fight Club, circolo di lotta clandestina, la cui violenza sfuggirà a ogni regola.

La Collana ‘Duemila’ è in edicola ogni sabato, con Repubblica e L’Espresso, a soli 9,90€, più il prezzo del quotidiano. Su Facebook troverete tutte le novità!

Lasciati incantare dai grandi classici di domani!

- Scritto da Jessica Luchetta -

Commenti