DOVE MANGIARE A MILANO - VERSOVERDE, IL BISTROT BIO E VEGANO IN ZONA NAVIGLI

VersoVerde, una splendida finestra appoggiata sui bordi del Naviglio, è un luogo di relax dove la città di Milano e la campagna si incontrano, per dar vita ad un bistrot dalla filosofia green.

VersoVerde nasce dalla Cascina San Cristoforo: una volta luogo di ricovero dei cavalli che trasportavano le merci verso il Duomo, non è solo bistrot ma anche un vero e proprio rifugio per chi pratica sport e ama stare all’aria aperta



Recentemente ristrutturato con materiali che rispecchiano il legame con la natura, dall'utilizzo della pietra, al legno e al ferro, il bistrot VersoVerde è ricco di colori caldi, solari, e, l'atmosfera, è resa vivace dalle tante piante rigogliose ed erbe aromatiche che popolano pareti e giardino.



Il bistrot VersoVerde, venticinque coperti all’interno e una quarantina nel dehor coperto riscaldato, propone piatti semplici e curati, frutto di un'attenta selezione delle materie prime e di prodotti made in Italy, accuratamente selezionati tra i tanti piccoli e grandi produttori dello stivale. 



gusti e i sapori mediterranei di carne e pesce sono affiancati da una linea vegana per una proposta completa che cambia stagionalmente.

Al nostro arrivo siamo stati accolti da buonissimi cocktail a base di estratti e da mazzi di pinzimonio da leccarsi i baffi.


La cena è proseguita con un biscotto alla barbabietola, rucola, spuma di crauti e anacardi, contornato da chips di carota.


Il primo piatto prevedeva risotto alla zucca con gocce di balsamico e panna acida.


Il secondo piatto ci ha sbalorditi con l'ombrina con pura di verza, olive taggiasche e pinoli tostati.


Per finire in dolcezza, tortino di zucca, mousse fondente all'acqua e croccante crudista. Da VersoVerde troverete un mondo davvero gustoso e dalle bontà squisite.