LA STORIA E LA RIEDIZIONE DEL BULOVA MOON WATCH


Era il 26 luglio 1971 quando la nona missione lunare, denominata "Apollo 15", partì per il quarto allunaggio della storia. Quel 26 luglio 1971, il comandante David Scott (al suo terzo volo nello spazio), mise al polso l'ormai celebre Cronografo Bulova Moon Watch.
Sono passati ben 45 anni dal giorno in cui l'equipaggio dell'Apollo 15 entrò nell'orbita lunare (2 agosto 1971) per poi, in serata, allunarsi. Fu una delle missioni più lunghe e l'unica in cui venne fatta un'esclamazione, sempre dal comandante David Scott, in italiano davanti al meraviglioso spettacolo della superficie lunare: "mamma mia!", disse David Scott.


Ci sarebbero tante cose da dire su questa Missione Lunare, ma non voglio tenervi troppo sulle spine. Penserete, "ma come mai ci sta parlando di questo fantastico viaggio interstellare?"

Perché oggi voglio presentarvi la riedizione dello storico cronografo Bulova Moon Watch, indossato da David Scott durante la missione Apollo 15, dedicato ai polsi maschili dal gusto sportivo ma in chiave moderna.

Era l'orologio che portava al polso mio padre...ecco perché non era mai in ritardo!
CURIOSITA' - Il cronografo indossato dal comandante Scott durante la missione lunare è stato battuto all'asta poco più di un anno fa alla "modica" cifra di 1.600.000 dollari.
La riedizione del cronografo Bulova Moon Watch ha la cassa tonda, del diametro di 45 millimetri, è realizzata in acciaio satinato. Il suo profilo ha uno spessore di 13,5 mm dove una sottile lunetta fa da cornice all'ampio quadrante di colore nero, protetto da un vetro zaffiro, dove ospita la scala tachimetrica (trattata con materiale luminescente come le lancette stesse), sfera ad ago con terminale a freccia.

Come ogni cronografo che si rispetti, anche il Bulova Moon Watch possiede i tre quadranti per i decimi di secondo, per i minuti cronografici e per i secondi continui (in senso orario).

Il Bulova Moon Watch ha il fondello a vite con inciso il logo della casa, un'impermeabilità garantita fino a 5 atm di pressione e monta un movimento al quarzo con tecnologia UHF con una frequenza di 262.144 kHz.
Tre le versioni dei cinturini: uno in acciaio, uno in pelle e nylon, uno NATO in tessuto tecnico sul quale è stampata la data della missione spaziale Apollo 15: 08.02.1971 e la frequenza del quarzo UHF; nella custodia è presente anche lo strumento per il cambio del cinturino.
Il Bulova Moon Watch non è solo un cronografo ricco di storia, ma anche un ottimo alleato per scandire il tempo con estrema precisione ed eleganza.

Commenti

  1. Non conoscevo la storia dietro all'orologio. Pensa che mio marito ha la prima edizione (almeno credo). Ha il cinturino in acciaio. Lo ha acquistato negli anni '70. Molto bella la riedizione, fedele alla versione storica. Chissà, magari glielo regalo!

    RispondiElimina
  2. davvero splendido questo orologio! una edizione davvero curata e dal design accattivante! sarebbe una perfetta idea regalo per san valentino =)

    RispondiElimina
  3. Molto bella la riedizione! Eleganza e lusso sono le parole giuste! Mio marito apprezzerà sicuramente

    RispondiElimina
  4. Davvero bella questa riedizione. Da Bulova non ci si poteva aspettare di meglio. Anche io non conoscevo la storia e l'ho trovata affascinante!

    RispondiElimina
  5. molto interessante leggere la storia di questo orologio, Bulova è uno dei miei marchi preferiti!

    RispondiElimina
  6. Un orologio davvero molto bello ed elegante mi piace moltissimo, comunque un brand noto e da sempre una garanzia

    RispondiElimina
  7. Bulova è un ottimo brand per gli orologi. Questo che hai condiviso tu è davvero spettacolare.....

    RispondiElimina
  8. davvero bella questa riedizione ,Bulova non si smentisce mai un design perfetto

    RispondiElimina
  9. Sicuramente questo orologio piacerebbe molto a mio marito.....ma non so è tanto bravo da meritarselo :P

    RispondiElimina
  10. Sono sicura che questo orologio potrebbe piacere a mio marito......non sono altrettanto sicura se lo merita :P

    RispondiElimina
  11. Non sapevo questa affascinante storia, sai? La riedizione dello storico cronografo Bulova Moon Watch è davvero elegante, sarebbe il regalo perfetto da fare per San Valentino al mio compagno!

    RispondiElimina
  12. Stupendo questo orologio mi hai dato una buona idea per s.valentino lui li ama.

    RispondiElimina
  13. un evento incredibile che rivive nella memoria di questo meraviglioso orologio. E' davvero bellissimo il suo design, lo trovo raffinato ed elegante, adatto ad ogni uomo

    RispondiElimina
  14. Non ne conoscevo la storia, ma più di un Bulova è stato al mio polso nel corso degli anni, quasi quasi faccio una sorpresina al consorte per S.Valentino :-)

    RispondiElimina
  15. che bello questo orologio,molto curato nei particolari,ottima idea regalo per mio marito a san valentino,grazie del post

    RispondiElimina
  16. Questo orologio non ha età, è moderno nel design e sempre attuale. Bulova è un brand evergreen oltre che un'eccellenza nel campo degli orologi.

    RispondiElimina
  17. Niente male questo orologio, quasi quasi lo regalo al mo fidanzato

    RispondiElimina
  18. preso bellissimo me lo sono regalato x il compleanno

    RispondiElimina
  19. Lo porto al polso e lo trovo magnifico.Per questa fascia di prezzo non credo ci sia di meglio.Tecnicamente perfetto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta