GLI INTEGRATORI ALIMENTARI CHE FANNO BENE A MENTE, CORPO E SPIRITO!

L’integrazione, si sa, viene utilizzata dagli sportivi per migliorare la propria performance atletica. Ma esiste una scala gerarchica e bisogna, prima di ogni cosa, essere consapevoli del fatto che prima di ogni sorta di integrazione dobbiamo seguire una buona dieta ed un buon allenamento.

Cosa sono gli integratori alimentari?
Gli integratori alimentari non vanno assunti senza un ragionevole bisogno. Essi favoriscono l'assunzione di alcuni principi nutritivi non presenti, o solo in parte, negli alimenti che consumiamo giornalmente.

Gli integratori alimentari, come dice la parola stessa, integrano e completano nel migliore dei modi una dieta sana ed equilibrata. 



Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/importanza-integratori.html
Succede spesso che, a causa della vita frenetica e della scarsa qualità del cibo, non riusciamo a dare al nostro fisico la giusta razione giornaliera (RDA) di nutrienti. Per questo motivo dobbiamo integrare, raggiungendo così il fabbisogno giornaliero.

Un abuso o un utilizzo ben poco moderato di integratori alimentari può rappresentare un rischio, soprattutto per gli integratori proteici che possono provocare possibili e potenziali danni a carico dei reni.

Gli integratori alimenti Naturvis
Io faccio uso di integratori alimentari, pur seguendo una dieta varia ed equilibrata. Ho scelto gli integratori Naturvis, perché nascono da una lunga e accurata ricerca scientifica e lo staff si occupa e si preoccupa di offrire integratori efficaci, economici e in linea con le richieste dei clienti.

I prodotti Naturvis hanno la caratteristica di essere prodotti alcalinizzanti e sono destinati a tutti, uomini, donne, sportivi, studenti, che svolgono qualsiasi attività e professione.
            
Uniti ad uno stile di vita corretto, aiutano a sopperire alle carenze di sali minerali, vitamine e proteine essenziali al nostro benessere, al mantenimento di un buono stato di salute e alla resa ottimale delle nostre energie.



Il Magnesio
E' un minerale di fondamentale importanza per il nostro organismo. Il magnesio gioca un ruolo importante nei processi metabolici delle cellule.

L'assunzione di magnesio è utile nei casi in cui si verifica ipereccitabilità neuromuscolare, in gravidanza, nell'allattamento, attività sportiva e aumentata sudorazione.

La carenza di magnesio può comportare senso di debolezza generale, la tendenza agli spasmi ed ai crampi, facilità all'affaticamento, tendenza all'ansia e volubilità dell'umore.

Il magnesio migliora la contrazione muscolare e la riduzione della tendenza ai crampi, ecco perché gli viene attribuito un ruolo fondamentale nella dieta di chi pratica sport, soprattutto a livello agonistico.

In gravidanza, il consumo di magnesio da parte dell'organismo aumenta tantissimo, tanto che la sua somministrazione, soprattutto a partire dal terzo mese, è indispensabile.

La carenza di magnesio 
Anche una dieta apparentemente equilibrata, può nascondere carenze di magnesio, causato da stress e attività fisica, gravidanza e allattamento, ma anche dall'assunzione di alcuni farmaci capaci di indurre ipomagnesiemia.

Tenete sempre presente che il fabbisogno quotidiano minimo di magnesio è di circa 300-400 milligrammi al giorno.
Con Naturmag ho risolto tutti i miei problemi. Ne sciolgo un cucchiaino in acqua molto calda prima di coricarmi e il gioco è fatto. Inoltre, in questa stagione "fredda" è ancora più stimolante bere qualcosa di caldo prima di andare a letto.

ALISPORT
Se come me siete degli sportivi, vi consiglio Alisport: due cucchiaini presi un’ora prima di un allenamento o una gara, danno energia, maggiore resistenza alla fatica e riduzione di crampi. Alisport è un integratore alimentare costituito da un mix di amminoacidi, vitamine, anti-ossidanti e sali minerali.



I componenti di ALISPORT
- La creatina è il “costruttore” naturale dei muscoli perché contribuisce a mantenere la massa muscolare ed a mantenere efficienti i muscoli nello svolgimento della loro attività contrattile, aumentando potenza e resistenza. E' costituita dalla combinazione di tre amminoacidi: arginina, glicina e metionina.


- La carnosina è un enzima con una spiccata azione antiossidante; è l'unico nutriente capace di bloccare la reazione fra zuccheri e proteine (glicolizzazione) responsabile di degenerazione ed invecchiamento cellulare.

- La acetil-L-carnitina è il derivato dell'amminoacido L-carnitina; è una forma di carnitina meglio assorbita perché penetra facilmente le membrane cellulari, dove è implicata nei meccanismi di produzione di energia da parte dei mitocondri. Utile a contrastare la stanchezza.


- La taurina è un amminoacido che migliora la contrazione muscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi. Inoltre, migliora la digestione dei grassi e l'assorbimento delle vitamine liposolubili. 


- La vitamina E svolge azione antiossidante.


- Lo zinco gluconato, il selenio, il coenzima Q10, la vitamina B2, il magnesio ed il potassio svolgono azione antiossidante, migliorano la respirazione cellulare e la contrattilità delle fibrocellule muscolari, tutte azioni che aumentano l'efficacia della funzione muscolare.

- Le maltodestrine sono carboidrati complessi idrosolubili che rilasciano lentamente il glucosio, fornendo quindi al muscolo energia in modo prolungato nel tempo.

- L'inositolo (o vitamina B7) è un nutriente indispensabile per l'organismo. Determina una maggiore sintesi di lecitina in grado di ridurre il colesterolo, riduce l'accumulo di grasso nel fegato (steatosi) e migliora la resistenza delle cellule nervose agli stress psicofisici. E' un valido aiuto a mantenere più giocane il cervello, preservando memoria e concentrazione.

Modalità d'utilizzo
Diluite Alisport in un bicchiere d'acqua da 1 (5 g) a 2 (10 g) cucchiaini di caffè

Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Prova anche tu gli integratori alimentari Naturvis per avere un maggior controllo sulla tua salute!

Commenti

  1. Alisport lo consiglierò a mio figlio che fa molta attività fisica. Per me invece va benissimo l'integratore di magnesio Naturmag. Tu sei sempre in super forma, adesso conosco il tuo segreto!

    RispondiElimina
  2. Assumo magnesio regolarmente, data l'età non più da "fiorellino in boccio" è fondamentale. Il Naturmag non l'ho mai provato ma vista la tua competenza seguirò il tuo consiglio e lo comprerò

    RispondiElimina
  3. avevo bisogno di un ottimo integratore di magnesio causa problema alle ossa ,questo è perfetto per le mie esigenze,corro a prenderlo

    RispondiElimina
  4. Il magnesio fa per me. Un'ottima integrazione rispetto a tanti altri integratori che contengono pochi mg. Alisport lo consiglierò al mio compagno. E' spesso tra palestra e corse al parco. Gli sarà sicuramente d'aiuto.

    RispondiElimina
  5. Devo provare il magnesio che ce l ho sempre basso. Gli integratori sono molto importanti e tutti dovremmo prenderli ��

    RispondiElimina
  6. Interessante il post non conoscevo questi integratori ma gli eccipienti sono ottimi

    RispondiElimina
  7. beh da provare...io soffro spesso di crampi nonostante prenda alcuni integratori

    RispondiElimina
  8. Ottimi questi integratori. Li prenderò. Pre e post allenamento sono sempre utili.

    RispondiElimina
  9. Non assumo spesso magnesio.Questi saranno ottimi devo provarli.

    RispondiElimina
  10. Io non sono un'amante degli integratori, ma quello al magnesio dovrei prenderlo

    RispondiElimina
  11. Uso spesso integratori, questi non li ho mai usati ma sembrano ottimi

    RispondiElimina
  12. Almeno 2 volte l'anno sento la necessità di assumere degli integratori per ritrovare un po' di forze e vitalità, e il magnesio fa parte di questi... vorrei provare Naturmag, farà bene anche a mio figlio che è al 5° anno ed è molto impegnato!

    RispondiElimina
  13. Credo molto negli integratori alimentari. Anche se non mi è capitato di usare questo marchio, sono certa che tutti ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta