UN GESTO D'AMORE VERSO ACTIONAID E LE ADOZIONI A DISTANZA

Buzzoole


Natale è quel periodo dell’anno in cui ‘siamo tutti più buoni’ o comunque si cerca di esserlo. Le luci, i canti natalizi, il profumo delle caldarroste in giro per le strade, i sorrisi della gente mentre acquistano spensierati i regali fanno da cornice all’atmosfera natalizia.


Per questo Natale però cerchiamo di essere ancora ‘più buoni’, facendo un gesto d’amore, regalando un futuro ad un bambino del sud del mondo attraverso l’impegno di ActionAid.

ActionAid, organizzazione internazionale e indipendente, da oltre 40 anni è impegnata nella lotta contro la fame nel mondo, la povertà e l’esclusione sociale. Ogni anno sono a fianco di 27 milioni di persone in tutto il mondo per sconfiggere questi problemi a livello mondiale.

La visione principale dell’organizzazione no profit ActionAid è di dare voce ai diritti delle persone, promuovendo uno sviluppo sostenibile, grazie alla formazione e alla prevenzione per aiutare le persone in difficoltà e trovare le giuste soluzioni ai problemi mondiali.

Per questo Natale, ActionAid ha lanciato una campagna video a sostegno dell’adozione a distanza. I The Jackal sono i protagonisti di questo spot, intitolato ‘Quando tua madre ti perseguita sui social’.

Il clip racconta in maniera molto ironica e divertente di quanto, a volte, le madri siano ‘troppo’ presenti nella vita dei propri figli, adesso anche attraverso l’uso della tecnologia. Grazie alla bravura e alla leggerezza dei The Jackal si riescono ad affrontare temi delicati come l’adozione a distanza.

Infatti, questi bambini, oltre a non avere ‘Whatsapp’ per comunicare non hanno neanche acqua, cibo, istruzione e salute.

Con meno di euro al giorno, sarà possibile dare l’opportunità ai bambini di andare a scuola, di poter ricevere le cure necessarie e il cibo per nutrirsi ogni giorno. Adottando un bambino a distanza, il donatore riceverà una foto del bambino e informazioni per conoscere la sua storia e quella del suo paese. Inoltre il donatore potrà ricevere messaggi e disegni del bambino e seguirlo nella sua crescita oltre alla possibilità di scrivergli e andarlo a trovare.

Donare questo gesto d’amore è molto semplice, sul sito è possibile compilare il form con i propri dati per ricevere la foto e le informazioni del bambino che potrai adottare a distanza.

Rendi speciale questo Natale e regala un gesto d'amore!