IL LEGO STORE PIU' GRANDE D'ITALIA APRE A MILANO IN PIAZZA SAN BABILA


Dopo l’apertura dei primi quattro LEGO® Certified Store (Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino) il Gruppo LEGO, in collaborazione con la business company Percassi, si fa sempre più vasto con l’apertura del più grande LEGO Store d’Italia in pieno centro a Milano, in Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila.

All’interno di questo primo LEGO Store milanese di oltre 270 mq, piccoli e grandi potranno vivere un’esperienza di gioco unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive.



Durante l'inaugurazione anche io stessa ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire divertirsi con il mattoncino più famoso al mondo. Probabilmente la mia passione nel progettare è nata grazie ai famosi mattoncini LEGO.


Lo store, aperto l'11 novembre solo per la stampa, aveva tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura, pronti a fronteggiare bambini di tutte le età per dare vita all’immaginazione e alla propria fantasia. Del resto dentro ognuno di noi c'è sempre un bambino, basta solo tirarlo fuori.


Ho avuto anche la possibilità di immergermi nel mondo LEGO grazie all’“Immersion Portal”, uno spazio costituito da una grande teca trasparente, dove si può entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini LEGO. Per me la teca era un po' bassa, ma non ho rinunciato all'Immersion Portal. Con un po' di buona volontà mi sono "intrufolata" riuscendo a girare anche un mini video, che avrete visto sui miei canali social durante l'evento d'inaugurazione.


Cosa troverete all'interno del LEGO Store di Milano
Nuovi elementi “digital” come il “LEGO Minifigures Scanner” stupiranno gli amanti dei mattoncini LEGO all’interno dello store. Chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull'apposita postazione.

La “Digibox”, invece, lascerà a bocca aperta grandi e piccini: sarà sufficiente prendere una scatola di un playset LEGO, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo! 


All’interno del LEGO Store di Milano, inoltre, sarà presente il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Non mancherà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO, dal cappello al colore degli abiti.


E come dimenticare le vetrine speciali, ideate appositamente per lo store dall'artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO Certified Professional Italiano, con le sue originali sculture rigorosamente in mattoncini LEGO.

Non vi resta che addentrarvi in una stupenda e divertente esperienza al LEGO Store in San Babila.