mercoledì 23 novembre 2016

CROWDVILLE - INNOVATIVA PIATTAFORMA DI CROWDSOURCING

Buzzoole
Sicuramente è capitato a tutti, almeno una volta, di non riuscire ad utilizzare uno dei tanti servizi online, come app e siti web, messi sul mercato a prodotto finito. 


Con la nascita delle nuove tecnologie, invece, è sempre più comune far partecipare in modo attivo gli utenti nello sviluppo e nell’affinamento di questi servizi online. 

CrowdVille, azienda che opera nel mondo del Crowdsourcing, si posiziona in questo scenario: infatti, raccoglie una community di utenti disponibili a testare prodotti, app e siti web in anteprima, provando nuove funzionalità non ancora disponibili al pubblico.

Gli utenti della community, denominati "crowder" hanno il compito di fornire all’azienda input e feedback necessari a migliorare il prodotto stesso. Tutto questo pensato in un’ottica di consumer oriented da parte dell’azienda.


Da questa iniziativa traggono dei vantaggi sia gli utenti della community sia le diverse aziende.

Infatti, gli utenti di CrowdVille riescono a guadagnare dei soldi, svolgendo un lavoro divertente ed innovativo e soprattutto possono svolgerlo quando vogliono ed in qualsiasi momento della giornata. Allo stesso tempo anche l’azienda ottiene dei vantaggi: utilizza il servizio in "crowd" per ottenere risultati più veloci ed efficienti, senza spendere molto.

In concreto, il "crowder" può guadagnare attraverso tre attività:
• campagne di testing: l’utente deve cercare bug e malfunzionamenti in prodotti, siti web o app fornite dal cliente. In questo caso, l’utente è pagato in base all’importanza del bug trovato, che varia da circa €4 a €20.

• campagne di esperienza utente: l’utente utilizza un’app, servizio, sito web o prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback di miglioramento e sviluppo all’azienda. Il pagamento avviene dopo la compilazione di un questionario finale. 

• campagne End to End: a differenza delle due modalità precedenti, l’oggetto del test è tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.


Inoltre, CrowdVille permette agli utenti di relazionarsi tra di loro, in modo da collaborare e lavorare assieme. Per diventare ancora più esperti e guadagnare di più, sono disponibili corsi di formazione e iniziative di co-creation e supporto reciproco.

Se siete interessati anche voi a quest’iniziativa, iscriversi è semplicissimo ed è possibile sul sito web.

CrowdVille è l’occasione perfetta per guadagnare, divertendosi.

- Scritto da Jessica Luchetta -
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015