UNICEF ED I LASCITI TESTAMENTARI

Buzzoole
Da 70 anni l’UNICEF lavora in 190 paesi e territori per salvare ogni bambino, anche il più lontano e dimenticato.

L’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, è la principale organizzazione mondiale che si occupa, da sempre, di promuovere la solidarietà nei confronti delle popolazioni svantaggiate.

L’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite, ma si sostiene in tutto e per tutto grazie all’aiuto dei suoi donatori.



In questo senso merita particolare rilievo la nuova iniziativa di UNICEF, chiamata ‘I Lasciti Testamentari’, che permette di donare un lascito attraverso il proprio testamento all’UNICEF.

I lasciti solidali rappresentano una delle risorse più importanti su cui contare per intervenire in tutto il mondo in difesa dei più piccoli.

Questa iniziativa permette di ricevere delle vere e proprie donazioni, che non sono solo sotto forma di denaro, ma anche beni mobili come gioielli o opere d’arte, titoli azionari e fondi di investimento. Sono accettati anche beni immobili come appartamenti o terreni.


I lasciti testamentari in favore dell’UNICEF si trasformano in vaccini, in acqua sicura, in cibi iperproteici per la lotta alla malnutrizione, nella possibilità di andare a scuola e di essere protetti dallo sfruttamento del lavoro minorile o sessuale. Attraverso un lascito testamentario all’UNICEF si potranno sostenere tanti bambini in difficoltà, tutti i bambini in pericolo che hanno bisogno del nostro aiuto.


Chi vuole aderire a questa iniziativa, può scrivere il testamento in ogni momento. Sono tenuti validi sia testamenti olografici (scritti di proprio pugno) o pubblico (redatto da un notaio alla presenza dei testimoni). L’ottimo vantaggio è la possibilità di poter modificare il lascito, annullarlo o sostituirlo, e produce effetti solo al momento dell’apertura della successione.

Con un lascito all’UNICEF sarai sempre al fianco dei bambini più poveri e indifesi della terra.



Per maggiori informazioni visitate la campagna ufficiale di UNICEF.

Un gesto più semplice di quanto pensi, molto più importante di quanto immagini.

- Scritto da Jessica Luchetta -