mercoledì 27 luglio 2016

#JLD4SUMMER TIPS E SOIN BOOSTER DE COULEUR - PER UN'ESTATE RICCA DI RIFLESSI




Jean Louis David come ben sapete è un brand che da 55 anni detta le tendenze della moda capelli in tutto il mondo. 


- 1967: la celebre attrice americana Kim Novak si presenta in salone alla ricerca di un rimedio per una colorazione sbagliata fatta a New York. L’unica soluzione? Un taglio drastico: cortissimo e scalato. Quello che immediatamente è diventato il taglio corto Jean Louis David (il mitico taglio 4.7.7.), un look che ha fatto il giro del mondo conquistando migliaia di donne.
- 1969: JLD inventa il taglio scalato e libera la donna da acconciature statiche definendo il concetto attuale di coiffeur.
- 1972, JLD trasferisce il suo know-how di tecnica e servizio attraverso il sistema audiovisivo (Jean Louis David Engineering): crea così la prima scuola di video training. La formazione è trasmessa su VHS: immagini e parole per trasmettere le collezioni in modo uniforme in ogni parte del mondo;
- 1975, JLD crea il primo sistema di franchising in Italia
- 1978, riunisce i suoi saloni francesi sotto la marca Jean Louis David Diffusion. Negli anni Ottanta apre saloni in tutta Europa e negli Stati Uniti.

È di David anche l’introduzione del concetto di Dry Set: la costruzione del finish con prodotti per lo styling. Fino ad arrivare al colore, con l’invenzione dei contrasti a mano libera, che permette di personalizzare meglio le schiariture, per un effetto molto più naturale. Altro punto di forza sono i servizi esclusivi per lo styling che, stagione dopo stagione, interpretano la moda di lisci, mossi e raccolti. 

La collezione PE 2016 è #URBANGAMES (ve ne ho già parlato qui).

I consigli svelati durante il nostro #JLDbrunch dai trainer Lucia Barra e Davide Rossoni ve li svelo oggi che siamo quasi tutte con le valigie pronte davanti la soglia di casa. 

Come curare i nostri capelli in estate e come preservare la loro bellezza anche in vacanza, proteggendoli dal sole, dal vento e dalla salsedine?

Quali acconciature adoperare in spiaggia? 
I professionisti Jean Louis David suggeriscono due must per la spiaggia: lo chignon semi raccolto e le trecce. Entrambi i look vi regaleranno un look di tendenza anche al mare, ma non solo; infatti, aiuteranno a proteggere le lunghezze dai raggi UV.

Quali sono i gesti di bellezza da non dimenticare in spiaggia? 
Dopo ogni bagno in mare o in piscina è fondamentale seguire questi tre step: risciacquo con acqua dolce, applicazione di un prodotto protettivo, chignon morbido o treccia.

Capelli ricci? Utilizzate un pettine a denti larghi per non increspare e stressare i capelli. Un tocco di Spray Bifase Curl Therapy, che rende i ricci morbidi, è il top.

Capelli lisci? Applicate sui capelli ancora umidi un velo di Design Mousse, fate una treccia o uno chignon e lasciate asciugare naturalmente. Il risultato? Un seducente look wavy!

Capelli corti? Per proteggere i vostri capelli e soprattutto la cute utilizzate fasce o cappelli. Ricordate di applicare i prodotti protettivi non solo sulle lunghezze, ma anche in radice.

Capelli colorati? I capelli colorati hanno bisogno di una protezione specifica che aiuti a mantenere i capelli idratati e il colore brillante. Applicate la maschera JLD Color Therapy Masque Urban Care, nutre e idrata senza appesantire.

Capelli naturali? Lasciate che sia il sole a far brillare i vostri riflessi naturali, esaltateli con il prodotto giusto. I prodotti della linea Silver Therapy Urban Care sono perfetti per i capelli chiari, mentre lo Spray Bifase della linea Hydra Therapy, applicati durante l'esposizione e dopo lo shampoo, è ideale per i capelli scuri.

Phon e piastra: sì o no? L’ideale sarebbe dare tregua ai nostri capelli durante l’estate, evitando un uso eccessivo di phon e piastra. Se proprio non potete farne a meno ricordate di applicare prima un prodotto schermante: JLD vi suggerisce il Trattamento Termo-Attivo della linea Keratin Therapy Urban Care, che si attiva con il calore facendo penetrare nella fibra capillare sostanze ristrutturanti, riparatrici e protettive, oppure la pratica Maschera 10 in 1 senza risciacquo della linea Express Therapy che ripara, idrata, districa e protegge i capelli dalle aggressioni esterne.

Come proteggere il colore anche in spiaggia? Per evitare che il vostro colore si alteri o perda di intensità è necessario proteggerlo dalle aggressioni del sole. In spiaggia potete usare Color Therapy Latte 10 in 1 con filtri UV, che protegge il colore e mantiene i capelli soffici, districati prevenendo la disidratazione.

Almeno un paio di volte alla settimana i professionisti JLD consigliano un impacco con la maschera della linea Oil Therapy mentre, durante il giorno, è utile vaporizzare frequentemente Oil Therapy Spray sulle lunghezze per mantenerle idratate, morbide e lucidissime.

Non solo mare!
Anche se le vostre vacanze sono state programmate in montagna, ricordate che lì i raggi del sole sono più forti e il vento diventa più aggressivo. Ciò di cui i vostri capelli hanno bisogno è nutrimento e idratazione: JLD consiglia il trattamento anti crespo Nutri Serum della gamma Urban Style da applicare durante il giorno come protezione dal sole e dopo lo shampoo ogni sera, giusto poche gocce.

Vacanze itineranti, in barca o on the road? Portate con voi lo shampoo 10 in 1 Express Therapy Urban Care, idrata i capelli, districandoli e rendendoli più facili da pettinare. Se avete i capelli colorati abbinate un prodotto senza risciacquo come il nuovo Trattamento 10 in 1 della linea Color Therapy: fissa il colore ammorbidendo le lunghezze e districandole.

Vacanze in città? Anche per chi resta in città è importante proteggere i capelli non solo dal sole e dal vento, ma anche dallo smog, che può appesantire la chioma e spegnerne il colore. Applicate quindi anche in città spray protettivi durante il giorno che creino uno schermo efficace contro le aggressioni esterne e proteggete il vostro colore con i prodotti della gamma Color Therapy.

E se volete un prodotto che intensifichi il vostro colore e ravvivi i riflessi, vi presento BOOSTER DE COULEUR COLOR THERAPY, un prodotto JLD contenente pigmenti che, oltre a nutrire la fibra capillare, restituiscono luce, brillantezza e intensità al colore. Non contiene siliconi e si elimina dopo due/tre shampoo: in texture emulsione, va usato dopo lo shampoo e ha le stesse qualità di una maschera. Tre colorazioni sublimi che renderanno le vostre ciocche super glossy.



Adatti sia ai capelli naturali sia a quelli colorati, sono la risposta ai bisogni di qualunque colore. Esistono in 3 tinte: il booster cioccolato per le basi scure, quello ramato specifico per le basi medie e quello biondo, infine, adatto alle chiome che vanno dal biondo al castano chiaro. Un'applicazione alla settimana è ampiamente sufficiente per ottenere un risultato ottimale.


Io me ne sono innamorata! Buone vacanze a tutti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015