BRITANNIA DREN PLUS E ACQUA UPKER DI GUAM


Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.

Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.

Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea.

Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.

Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.

Così nascono i prodotti Guam by Lacote, conosciuti prettamente per i Fanghi e le sue proprietà anticellulite.

Ma Guam non è solo questo. Certo, chi apprezza le qualità dei notissimi Fanghi d'Alga Guam non può che non amare e associare al loro utilizzo anche alcuni integratori alimentari a base di estratti vegetali e Algamarina come Britannia Dren Plus al Tè Verde (30 bustine da 12 ml cad.). 


E' un integratore alimentare a base di Alga marina, Ortica, Mate, Ananas, Betulla, Pilosella, Orthosifon e Spirea utili nel favorire il drenaggio dei liquidi corporei.


MODALITA' D'UTILIZZO
Versate il contenuto di una bustine in 1 litro d'acqua e bevete nell'arco della giornata.

Per capelli più sani e forti, Guam ha studiato dei trattamenti per valorizzare appieno la ricchezza delle proprietà benefiche dell'Undaria Pinnatifida. Nasce così la linea Guam UPKer in grado di ripristinare l'equilibrio del cuoio capelluto, regolare la produzione di sebo, disintossicare e regalare nuova vita al capello.

L'Undaria Pinnatifida è un'alga bruna con foglie lobulate e ondulate che vive nell'Oceano ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido Folico e Fucoxantina. L'estratto di questa alga è conosciuto per le sue capacità di riparare e proteggere il capello, rendendolo forte, sano e luminoso.

L'Acqua Risciacquo Finale Ravvivante è un’acqua addolcente e benefica, un vero aiuto per proteggere, riparare e rinforzare il fusto del capello richiudendone le squame.



Con ACQUA UPKer il capello si ravviva riacquistando la sua naturale idratazione e bellezza; diventa più morbido, leggero, facilmente pettinabile e apparirà subito più lucido e luminoso.
Adatto per tutti i tipi di capelli, ACQUA UPKer è un vero e proprio trattamento di bellezza dei capelli in soluzione acquosa leggera, con pH moderatamente acido contenente proteine e Alga Undaria Pinnatifida.
ACQUA UPKer risciacquo finale elimina dai capelli l’acqua dura di casa asportando il calcare che danneggia i capelli rendendoli opachi e ruvidi.
MODALITA' D'UTILIZZO
Per la confezione da 125 ml:
Tagliare il contenitore seguendo la linea tratteggiata e, dopo il lavaggio dei capelli come di consuetudine e dopo aver asportato ogni residuo di shampoo e/o balsamo, applicare una buona quantità di ACQUA UPKer massaggiando leggermente in modo tale che tutti i capelli siano perfettamente risciacquati con il prodotto.
Dopo l’applicazione procedere all’asciugatura senza ulteriori risciacqui. Il contenuto é sufficiente per 1 o 2 risciacqui finali, a seconda della lunghezza dei capelli.
Per la confezione da 400 ml:
Ruotare l'estremità del cono dosatore richiudibile, in senso antiorario, e applicare una buona quantità di ACQUA UPKer massaggiando leggermente in modo tale che tutti i capelli siano perfettamente risciacquati con il prodotto. Dopo l'applicazione procedere all'asciugatura senza ulteriori risciacqui.
Vi consiglio anche di esplorare il blog di Guam, online da pochissimi mesi. Tanti consigli preziosi arricchiranno e aiuteranno la vostra bellezza.

Commenti

  1. Conosciamo Guam e la sua qualità soprattutto per i fangi ma questi due prodotti sono per noi nuovi e ci incuriosiscono davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che Guam proponesse anche il the come integratore, voglio provarlo dev'essere eccellente, il prodotto per i capelli l'ho utilizzato e mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina
  3. Conosco Guam per i suoi fanghi, ma non credevo avessero ampliato la loro linea, ho i capelli sempre secchi e crespi e credo che ACQUA UPKer possa fare al caso mio!!

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto il tuo articolo sono corsa a comprare il britannia dren plus. Lo utilizzo da quasi 10 gg e devo dire che è eccezionale. Proverò anche UPker per i capelli durante le mie ferie. Guam fa davvero ottimi prodotti, non solo per la cellulite!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta