BOTTEGA VERDE PRESENTA I NUOVI SOLARI SOL PROTEZIONE +

Buzzoole

SOL PROTEZIONE + è la nuova generazione di solari targati Bottega Verde con estratto di Liquirizia di Calabria, in grado di riparare i danni causati dal sole, grazie alla sua protezione multi attiva anche dopo l'esposizione.

Applicando i solari abbinati ai doposole potremo usufruire di una costante azione antiossidante ed una protezione prolungata dai danni dovuti all'esposizione solare.

Ormai le prime giornate al mare sono vicine e, come sempre, vi consiglio una protezione solare. E' scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all'esposizione solare non si fermano subito dopo l'esposizione al sole, ma continuano per alcune ore. 

Ecco perché Bottega Verde ha dato vita ad un nuovo concept di suncare, combinando l'azione protettiva del prodotto solare con un'azione riparatrice del doposole.



Il principio attivo principale della linea Bottega Verde SOL PROTEZIONE+ è quello degli estratti di Liquirizia. Ne sono stati selezionati due diversi: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, che possiede molteplici proprietà cosmetiche antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore dall'efficacia testata.

Che la Liquirizia protegga la pelle dai danni indotti dai raggi UV, non sono io a sostenerlo, ma diversi studi tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l'estratto della radice è, infatti, ricca di polifenoli in grado di rafforzare il sistema difensivo della pelle, svolgendo un'azione antiossidante e protettiva.



Inoltre, lo Stearyl Glycyrrhetinate (estratto dalla Liquirizia), possiede un'attività lenitiva e anti rossore che riduce l'eritema provocato dai raggi UVB.

Nella linea SOL PROTEZIONE + di Bottega Verde è anche presente l'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, è in grado di donare luminosità e brillantezza alla pelle.

La texture della nuova linea SOL PROTEZIONE + è super leggera e con una profumazione che ho amato sin dal primo istante. I prodotti solari sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide.



La linea è composta da 5 referenze: Latte Spray SPF30, Latte Spray SPF50, Siero Viso Protezione multi attiva SPF50, Trattamento Doposole corpo e Trattamento Doposole viso.

Nella mia valigia i solari Bottega Verde non potranno mancare. Già in questi giorni mi sto dedicando ai weekend al mare e alla linea SOL PROTEZIONE +

E voi state già pensando alle vostre vacanze estive?

Commenti

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta