venerdì 15 luglio 2016

LE BIRRE MALTESI CISK SBARCANO IN ITALIA


Le birre dello storico birrificio maltese CISK, fondato nel 1929, cambiano look e si presentano alla stampa presso il ristorante "Al Cortile" di Milano. In anteprima ho avuto l'occasione di scoprire il nuovo labeling delle bottiglie di Cisk Export Premium Lager, Cisk Pilsner e Cisk Strong Lager e di degustare queste birre abbinate a tapas appositamente studiate per l'occasione.

Ma tra un sorso di birra e l'altro ho partecipato a varie attività e giochi a tema con ricchi premi messi a disposizione da CISK e dall'Ente per il Turismo di Malta, Gozo e Comino.


Malta è un'isola, nel cuore del Mediterraneo, dinamica e brulicante. Benché si tratti di uno dei paesi più piccoli dell'Unione Europea, Malta è da sempre una delle destinazioni culturali e storiche più ricche. Con i suoi 7000 anni di storia, le isole Maltesi sono ricche di un patrimonio storico unico, dagli antichi tempi preistorici alle cattedrali, palazzi e fortificazioni meravigliose designate e costruite dai famosi Cavalieri di San Giovanni.


Un'isola da vedere almeno una volta nella vita, e magari anche più!

I marchi storici dell'Azienda di birra maltese, tra cui "Cisk Lager" e "Cisk Export", sono vincitori di numerosi premi internazionali grazie anche alla reputazione di tradizione, qualità ed eccellenza.


Come anticipato sul mercato italiano troviamo:

- Cisk Export Premium Lager, birra chiara continentale dal colore dorato, pulita e corposa con una schiuma bianca, cremosa e dalla grana fine. Questa premium lager ha un carattere estremamente bilanciato, aroma e gusto legati a sentori erbacei conferite dal luppolo e alle note morbide e dolci date da malti selezionati. Con un ABV al 5% si è aggiudicata la medaglia d'oro nel prestigioso Beer World Cup, tenutosi negli Stati Uniti.

- Cisk Pilsner, prodotta secondo l'antica ricetta del 1929, contiene solo luppolo della miglior varietà e malto Pilsner, fresco e delicato. Il grado alcolico è leggermente più alto (ABV 5.5%), insieme ad una spiccata frizzantezza ed il sapore corposo la distinguono da molte Pils, per dare vita ad una birra equilibrata, dalla qualità e dal sapore impeccabile.

- Cisk Strong Lager, è una birra lager premium incredibilmente robusta e con ABV 9%. Una birra "strong" a bassa fermentazione, dal colore dorato carico e riflessi ambrati con un gusto forte e deciso. Il suo sapore delicatamente amarognolo ma bilanciato, dona una distinta nota dolce, aroma fresco e fruttato uniti all'elevata gradazione alcolica. Una birra perfettamente abbinabile con cari e cibi strutturati e saporiti.


Non abbiamo più scuse. Tra le bellezze maltesi e le birre DOC Cisk non si può che prendere un aereo e catapultarci in queste meraviglie da vedere e da gustare!

3 commenti:

  1. nice post
    http://www.melodyjacob.com/2016/07/love-signal-balconette-retro-high.html

    RispondiElimina
  2. La birra è l'unica bevanda alcolica che bevo, proverei la prima, l'unica che riuscirei a bere, perchè appena superano il 4,5% - 5%, inizia a girarmi la testa.
    Ciao Roberta, buon week!

    Angelica

    RispondiElimina
  3. mmmmmm...chissà quanto è buona! Tu vedo che ti sei divertita durante la presentazione. Non so se berrei la cisk al 9%, ma le altre due sicuramente.

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015