MISSION ENDURACOOL, LA TECNOLOGIA DI RAFFREDDAMENTO ISTANTANEO PER GLI SPORTIVI E NON SOLO


Le temperature cominciano ad alzarsi, il caldo comincia a far capolino e il nostro organismo ne risente. Come difenderci da questo caldo che sopraggiunge? I consigli sono davvero tanti, dal mangiare molta frutta e verdura al bere almeno tre litri di acqua al giorno, fino al limitare le uscite e le attività fisiche durante le ore più calde. 

Oggi voglio regalarvi un consiglio prezioso che non vi farà perdere la voglia di dedicare il vostro tempo alle attività all'aperto a qualunque ora del giorno.


La soluzione arriva dagli USA e, non a caso, da una delle tenniste più famose: Serena Williams che, insieme ad un team di scienziati, ha brevettato e prodotto una tecnologia di termoregolazione del tutto priva di sostanze chimiche, in grado di abbassare la temperatura del corpo di diversi gradi durante l'attività sportiva.


Questa vera e propria rivoluzione è stata integrata in un'asciugamano in microfibra che, una volta bagnata con acqua e strizzata, è in grado di raggiungere fino a 15 gradi in meno rispetto alla temperatura media corporea. L'asciugamano potrà essere applicata in varie parti del corpo mantenendo la temperatura per diverse ore, senza bagnare i vestiti. Quando l'asciugamano non produce più nessun effetto (generalmente dopo due ore), basterà bagnarla e strizzarla nuovamente per riattivare la tecnologia.


La tecnologia alla base è racchiusa nella particolare conformazione delle fibre tessili di cui è composta l'asciugamano. Negli USA Mission EnduraCool Towel è diventato un must-have tra gli sportivi, ma anche tra chi cerca un rimedio semplice e veloce per trovare sollievo dal caldo torrido quando si è fuori casa.


Questa asciugamano è diventata la mia miglior arma di difesa durante l'attività all'aperto, ma non vi nascondo che spesso la utilizzo applicandola sulle gambe per riequilibrare il calore dovuto alle alte temperature.

L'asciugamano raffreddante EnduraCool è disponibile in due misure, rispettivamente large ed extra-large, e può essere utilizzato diverse volte e lavato in lavatrice.

Adesso non avete più scuse. Diciamo ADDIO AL CALDO TORRIDO con MISSION ENDURACOOL TOWEL.

Commenti

  1. Fantastico!!! Non sapevo esistesse una prodotto del genere. Veramente un brevetto molto utile soprattutto per gli sportivi.

    RispondiElimina
  2. Bellissima invenzione! Non avevo mai visto un asciugamano del genere! Ed è pure carino esteticamente! Non lo voglio provare anche io quando faccio una sessione pesante in palestra!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo articolo, lo trovo utilissimo sia per me che faccio sport ma anche per chi soffre molto il caldo!

    RispondiElimina
  4. molto utile questa asciugamano in microfibra io poi le uso tantissime darò uno sguardo al sito sembra davvero ottima

    RispondiElimina
  5. Questo asciugamano è davvero innovativo, non sapevo nemmeno esistesse una cosa del genere :D

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo questo prodotto,davvero innovativo sarebbe l'ideale per mio marito che fa sport!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono rimasta sbalordita quando ho letto che può raggiungere 15 gradi in meno rispetto alla temp. corporea... Dovrei farlo conoscere a mia sorella che ama lo sport!

    RispondiElimina
  8. wow che bella novità l'asciugamano raffredante , lo voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. ma wow sembra davvero utilissima come idea!
    mi piace!
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Una novità che mi piace molto. Le prenderò ai miei figli. In questo periodo soffrono molto il caldo durante gli allenamenti.

    RispondiElimina
  11. Mi serve assolutamente, comodissima per le corse!

    RispondiElimina
  12. Non sono un'amante dell'attivitá fisica, ahime sono pigra. Ma come dici, la possibilità di svolgere attività fisica all'aperto è un'ottimo incentivo

    RispondiElimina
  13. Io sono tifosissima di Serena, ma non sapevo di questa cosa!
    Ammetto di non essere una gran sportiva, ma mi sembra davvero interessante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta